Due vittorie casalinghe e tre sconfitte di misura per I Delfini Basket, che continuano così a lottare per raggiungere l’obiettivo salvezza senza passare dal calvario dei play out.
Dopo la vittoria su Novi Ligure, i carmagnolesi hanno fatto visita alla Cestistica Cherasco, seconda in classifica con Castellazzo e forse la compagine più attrezzata per il salto di categoria. I ragazzi di coach Pecchio però non si sono fatti intimidire, giocando alla pari per 30 minuti (44-38) e avvicinandosi nel finale fino al -4 a un minuto dal termine. Il fallo sistematico non portava però I frutti sperati e il match si è quindi chiuso sul 60-53.
Contro Monferrato, squadra di fascia alta, I Dolphins hanno quindi sfoderato un’altra grande prova: grazie a una difesa attenta e sempre molto aggressiva, la partita è rimasta sui binari dell’equilibrio per 38’: negli ultimi due minuti, grazie ai canestri di Cavaglià e Rosa, i carmagnolesi hanno conquistato due punti fondamentali per la corsa salvezza.
Le trasferte di Castellazzo e Asti hanno poi portato due sconfitte di misura, ma se contro gli astigiani (a pari punti in classifica) i Dolphins hanno rischiato di vincere nonostante una prestazione mediocre, contro gli alessandrini per mezz’ora si è sognata l’impresa: 41-39 alla fine della terza frazione e partita apertissima, risolta soltanto da un break dei padroni di casa a metà del quarto periodo.
Infine, nella sfida contro i Caymans di Cavallermaggiore, è emersa tutta la voglia di vincere dei ragazzi di coach Pecchio: dopo un primo quarto equilibrato, i biancoblu si sono portati fino al +25 a metà della terza frazione, gestendo poi il finale con relativa tranquillità.