Al via tra pochi giorni la nuova stagione 2024-2025 dei Delfini Basket Carmagnola: primo match il 6 ottobre; il 13 è già derby. Società al lavoro per completare il roster a disposizione dei neo-mister Pecchio e Testa.
I Delfini Basket Carmagnola sono pronti ad affrontare la stagione agonistica 2024-2025, con grosse novità per la formazione del presidente Riccardo Pecchio, a partire dalla nuova formula del campionato.
Nella nuova Divisione Regionale 1 non vi saranno più quattro gironi da 10 squadre, bensì due da 18 formazioni, per cui si prospettano lunghi impegni e grandi difficoltà.
Non solo per la lunga durata del campionato –34 partite di regular season, con anche tre turni infrasettimanali sia all’andata che al ritorno- ma anche perché saranno presenti nel Girone B di Divisione Regionale 1 le due formazioni retrocesse lo scorso anno dalla Serie C, oltre alle migliori dei due gironi C e D dello scorso campionato.
Conclusa un’ottima stagione per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola
Ad affrontarsi, formazioni delle province di Torino e Cuneo, con l’aggiunta di una squadra di Alessandria. Partenza il 6 ottobre con la trasferta di Savigliano contro i Gators; la settimana successiva (13 ottobre) l’esordio casalingo, subito con il derby con la BTM.
Importanti novità riguardano quindi direttamente la società. Quest’anno il main sponsor sarà Punto Casa Ristrutturazioni, con cui i Delfini hanno raggiunto un accordo prorogabile negli anni.
Nuova stagione BTM Basket Carmagnola, la parola a coach Piero Gili
Cambio anche in panchina: salutato il coach Marco Dabbene, con cui la squadra aveva raggiunto ottimi risultati nello scorso campionato, i Dolphins si affidano a un duo, tutto casalingo, composto da Simone Pecchio e Vittorio Testa, con quest’ultimo che appende le scarpette da gioco per la lavagna degli schemi.
Molte le novità anche nella formazione che si appresta al campionato. Dopo l’addio di Argentero, Botto, Cidronelli, Dal Sasso, Lieto e appunto Testa, eccellenti anche i nuovi ingressi: Paolo Celada, play guardia, anno 1999, dalla Ginnastica Torino, reduce da una stagione eccellente conclusa con 529 punti realizzati e una media di 17,6 punti a partita; Matteo Lingua, play, giovanissimo, anno 2006, dal Moncalieri; Giorgio Rostagno, play, anno 2001, ex Chieri; Luca Magnano, ala piccola, anno 2004, dalla Beinaschese.
Infine la società sta lavorando per inserire in squadra almeno un lungo per rafforzare il reparto. «Gli allenamenti sono già iniziati a fine agosto per cercare di essere in forma per l’inizio della stagione -commentano dal Direttivo- Tutto è pronto, quindi: sarà un campionato lunghissimo, si spera che i ragazzi facciano divertire i propri tifosi».