Il Carmagnolese.it

Delfini Basket Carmagnola sconfitti: sfuma il sogno Final Four, ma resta una stagione ad alto livello

Sconfitta per i Delfini Basket Carmagnola nella gara decisiva per l’accesso alla Final Four di Coppa Piemonte: resta comunque un’annata straordinaria, all’esordio in Serie D.

Nonostante l’esclusione dalla Final Four di Coppa Italia, per i Delfini Basket Carmagnola di coach Pecchio resta una stagione 2022-2023 disputata ad altissimo livello

Sconfitta esterna a Settimo Torinese e stagione finita per i Delfini Basket Carmagnola, che perdono l’ultima partita del girone di Coppa Piemonte e vedono sfumare la possibilità di qualificarsi alla Final Four.

I ragazzi di coach Pecchio sono rimasti agganciati ai padroni di casa per metà incontro: 16-14 il parziale del primo quarto e 29-28 all’intervallo; quindi hanno ceduto nella seconda parte, concedendo troppo in difesa: 48-42 nel terzo quarto e 74-64 il finale.

«Valga come forte scusante la stanchezza frutto di una stagione lunga e impegnativa, unita alle faticose trasferte dell’ultimo mese», sottolineano dalla Dirigenza.

In classifica, infatti, non è bastato il secondo posto in coabitazione con il Borgo Ticino: i novaresi hanno agguantato la qualificazione grazie alla miglior differenza canestri.

Il CSF Carmagnola entra nella Juventus Academy

«Tirare le somme di questa annata non è difficile: nonostante questa parziale delusione per la Coppa, infatti, non si può che essere felici per il nostro primo anno di Serie D -proseguono dalla società sportiva carmagnolese- Arrivare quarti in classifica, da neopromossa, in un campionato difficile come questo lascia felici tutti, giocatori e dirigenza. Senza contare la bella esperienza della Coppa Piemonte che ci ha permesso di confrontarci con squadre di tutta la Regione».

L’anno prossimo si annuncia ancora più impegnativo, viste le numerose retrocessioni dalla Serie C Silver a causa della ristrutturazione dei campionati regionali. In particolare, se la Federazione manterrà invariati i propri piani, nella stagione 2023-2024 ci sarà anche il derby carmagnolese con l’ABC BTM Basket, l’altra squadra cittadina, purtroppo retrocessa in Serie D.

Grande esordio per gli Angels Carmagnola Baskin ad Avigliana