Celada non basta, Delfini Basket Carmagnola sconfitti ad Alessandria

320

Nonostante i 24 punti realizzati da Paolo Celada, i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola cadono in trasferta ad Alessandria, battuti 72-66 dai padroni di casa.

carmagnola alessandria basket
Paolo Celada, miglior realizzatore per Carmagnola nella trasferta amara ad Alessandria contro il CUS

Con una prestazione a corrente alternata i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola escono sconfitti dalla trasferta di Alessandria con lo stesso punteggio della prima di campionato: 72 a 66.

Avversari superiori fisicamente e precisi nei tiri da tre punti, con un totale di dieci realizzazioni.

Il primo quarto parte con i Dolphins che tengono bene il passo, ma Magelli e Celada si caricano di due falli già nei primi minuti: la squadra cede alle ripartenze dei ragazzi del CUS e chiude la prima frazione sotto per 19 a 10.

Carmagnola: ai Delfini il primo derby stagionale di basket

I Delfini Punto Casa di Pecchio e Testa si impongono con un netto 71-51 sulla BTM Basket Carmagnola, nel primo derby cittadino della stagione 2024-2025. Ancora una volta, al cospetto di un palazzetto dello sport strapieno ed equamente diviso, i… Leggi tutto Carmagnola: ai Delfini il primo derby stagionale di basket

Secondo quarto che vede la reazione dei carmagnolesi che, grazie alla buona conduzione in regia del giovane play Lingua, riescono a risalire fino al -4 di metà gara: 40 a 36.

Ancora positivo anche il rientro in campo dall’intervallo lungo: dopo soli due minuti i Delfini agganciano i padroni di casa sul 40 pari; quindi tutto il periodo continua punto a punto, chiudendosi sul 53 a 49.

Esordio amaro per i Delfini Basket, a Savigliano si impongono i Gators

Parte con una sconfitta la stagione 2024-2025 dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che escono sconfitti dal campo dei Gators a Savigliano. Domenica sera il derby cittadino con la BTM. La nuova stagione dei Delfini Punto Casa Basket nella Divisione… Leggi tutto Esordio amaro per i Delfini Basket, a Savigliano si impongono i Gators

Cala invece il buio nell’ultima frazione di gioco, quando a metà tempo Alessandria piazza un parziale di 15 a 2 dopo soli cinque minuti. A questo punto -sul punteggio di 68 a 51- le cose si fanno molto complicate e a nulla serve la reazione negli ultimi tre minuti, se non a contenere la sconfitta in termini accettabili per tentare, nel girone di ritorno, di recuperare nella differenza canestri.

Miglior realizzatori carmagnolesi Celada con 24 punti, Magelli con 12 (nonostante un infortunio alla mano) e il giovane Lingua con 10. Ritorno in campo già mercoledì 23 ottobre al Palazzetto di corso Roma alle 21:15 contro il Victoria Torino.

Buono Sport Carmagnola, bando riaperto con nuovo limite Isee

L'Amministrazione di Carmagnola ha riaperto fino al 15 novembre i termini delle domande per il Buono Sport comunale, precedendo la partecipazione a famiglie con un reddito ISEE più elevato. Il Buono Sport del Comune di Carmagnola -per agevolare la pratica… Leggi tutto Buono Sport Carmagnola, bando riaperto con nuovo limite Isee

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti