Vittoria casalinga per i Delfini Basket Punto Casa Carmagnola contro la Ginnastica Torino; Comino e Celada i migliori marcatori.
Nulla da dire sulla fase difensiva dei carmagnolesi, che hanno concesso la miseria di 36 punti agli ospiti, aiutati dalla scarsa precisione al tiro della Ginnastica.
Primo quarto con le due formazioni che non partono con il furore di chi si gioca le ultime carte per un piazzamento adeguato al loro ruolo; il parziale è di 12 a 9.
Seconda frazione giocata a livelli da minibasket: il parziale di 9 a 9 ne è la prova. Sembra quasi che l’anello del canestro faccia da polo negativo al pallone e che rifiuti ogni giocata. Si va al riposo sul 21-18.
Al rientro dall’intervallo le cose migliorano di poco, con i Delfini che ne approfittano per allungare quel tanto che basta a mettere le cose al sicuro, vista anche la scarsa propensione al tiro dei rivali. Terzo quarto 36 a 28.
Nell’ultima frazione di gioco la Ginnastica riesce a realizzare solo otto punti, tanto da far sembrare un successo i 16 punti realizzati dai Delfini, che chiudono l’incontro sul 52 a 36.
Migliori realizzatori per Carmagnola Comino con 14 punti e Celada con 13; buona la partita del capitano Magelli che con 9 punti e un lavoro di sacrificio sui lunghi avversari, lui che lungo non è, ha dato un buon contributo alla vittoria.
Prossimo incontro in trasferta a Grugliasco domenica 23 febbraio contro la Pallacanestro Grugliasco, che occupa il terzo posto in classifica.