Prima sconfitta nel girone di ritorno per i Delfini Basket Punto Casa Carmagnola: troppo fisici i rivali del Cus Piemonte Orientale di Alessandria.
![Paolo Celana Delfini Basket Cus PO Alessandria](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/delfini-basket-cus-po-alessandria.jpg)
Prima sconfitta nel girone di ritorno per i Delfini Basket Punto Casa Carmagnola: troppo fisici i rivali del Cus Piemonte Orientale di Alessandria. E pensare che fino a 120 secondi dal termine i Dolphins avevano retto bene ai rivali ed erano due punti avanti.
Andiamo con ordine. Tutta la partita ha visto il Cus avanti per pochi punti, ma i carmagnolesi hanno sempre dimostrato di essere in gioco; i vari periodi sono stati praticamente copia uno dell’altro.
Si potrebbe infatti fare copia-incolla della cronaca dei quattro quarti di gioco: ospiti a condurre di un soffio, con i carmagnolesi che ribattevano ad ogni azione avversaria. La vera differenza è stata la maggiore potenza fisica degli alessandrini, con molti lunghi da alternare e la panchina forte del Cus che ha portato quasi tutti i giocatori a referto. Anche i Delfini hanno comunque avuto otto giocatori a tabellino.
I risultati dei quarti confermano quanto detto: 17-19 il primo, 12-14 il secondo, 17-16 il terzo, 12-15 quello conclusivo.
Tutto ciò fino a due minuti dal termine quando i Delfini erano avanti 58 a 56. Poi, come purtroppo successo altre volte, si è spenta la luce, con nessun canestro per i carmagnolesi, mentre il Cus riusciva a rientrare. La differenza punti finale è dovuta al ricorso al fallo sistematico dei Delfini. Punteggio finale 58 a 64.
Migliore realizzatori Celada con 21 punti, Arduino con 14 e Rosa con 10.
Dolphins già di nuovo in campo questa sera, in trasferta contro il Victoria Torino.