I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola si impongono all’overtime sulla Cestistica Pinerolo 87, portando a casa una vittoria importante.

I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola ritornano immediatamente alla vittoria nella trasferta contro la Cestistica Pinerolo 87, nonostante una settimana iniziata con la frattura del dito della mano in allenamento per Magelli, importante assenza in un match importante.
Quello carmagnolese è statu un successo sofferto: tutto sembrava più facile quando, nel terzo periodo, i Dolphins erano avanti di 18 punti, ma nella Pallacanestro bastano alcuni minuti di amnesia per ribaltare la situazione. E così è stato.
La partenza è stata subito un vorticoso alternarsi di azioni che vedevano gli attacchi prevalere sulle fasi difensive di entrambi gli schieramenti, con Pinerolo forte nei tiri dalla distanza, mentre i Delfini risultavano più incisivi sotto canestro. Primo quarto 21 a 26 per i carmagnolesi.
Secondo quarto ancora in equilibrio, con i due attacchi a farla da padrone. Pinerolo però riusciva a diminuire di poco lo svantaggio e a metà partita il punteggio si fissava sul 42 a 45.
Questa volta l’intervallo non produceva un rilassamento in casa Delfini. Anzi: al rientro in campo la partita svoltava a favore degli ospiti, che a metà terzo quarto raggiungevano i 18 punti di vantaggio, ma qualche passaggio a vuoto negli ultimi minuti della frazione di gioco i padroni di casa rientravano fino al -11. Parziale al termine del terzo quarto 55-66.
Quindi un ultimo quarto per cuori forti, con Pinerolo che rientrava velocemente nel punteggio e, a metà periodo, metteva la faccia avanti di un punto; il finale spalla a spalla, con alternanza di punteggio, vedeva i tempi regolamentari chiudersi sull’83-83.
Decisivo, quindi, l’Overtime. E se, nel girone di andata, le situazioni di questo tipo vedevano sovente i Delfini soccombere, in questo caso si è invece vista una squadra consapevole della propria forza e sicura nei momenti decisivi, tanto da portare a casa una vittoria importante per 91 a 96.
Quattro i giocatori carmagnolesi in doppia cifra: Arduino e Celada con a 25 punti a testa, Comino 17 e Lingua 10. Prossimo incontro domenica 13 aprile alle 20:30 al palazzetto dello sport di corso Roma, a Carmagnola, contro il forte Tam Tam Torino.