Il Comune di Villastellone ha saldato prima del previsto il debito da 900 mila euro con la Fiat. Il sindaco Principi: “Finalmente liberiamo risorse per altre opere”.
Il Comune di Villastellone è riuscito a saldare il debito di 900 mila euro con la Fiat con un anno di anticipo rispetto a quanto pianificato. L’ultima rata del debito in questione, creatosi a seguito di una sentenza riguardante l’Invim (imposta sull’incremento di valore degli immobili), è stata infatti pagata tra settembre e novembre 2020.
“E’ un traguardo importante per chi lo aveva impostato e per chi lo ha perseguito e raggiunto -dichiara oggi soddisfatto il sindaco villastellonese Francesco Principi– Questo consentirà al Comune di liberare risorse economiche, che potranno essere diversamente utilizzate anche in ragione della criticità del momento”.
Relativamente ai fondi nuovamente disponibili, il primo cittadino villastellonese dichiara che “al momento le risorse non sono state ancora quantificate e non sono ancora state assegnate a destinazioni specifiche“.
I fondi sono stati comunque messi a bilancio e verranno utilizzati per ripianare le esigenze più impellenti che si verranno a creare. “Abbiamo una serie di lavori già programmati: mi riferisco in particolare alla ristrutturazione delle scuole materne e ad alcune opere stradali”, conclude Principi.