Il maestro Marco De Franco della Gymnasium Kickboxing Carmagnola ha conquistato il suo terzo titolo italiano consecutivo nel Light Contact, con convocazione in Nazionale.
Tricolore e maglia azzurra per il maestro Marco De Franco, portacolori della Gymnasium Kickboxing Carmagnola ai campionati nazionali senior organizzati dalla FederKombat.
De Franco -già campione del mondo nel 2017– si è nuovamente imposto nella disciplina del Light Contact, dove ha conquistato il terzo titolo italiano consecutivo, grazie a combattimenti nel segno di tanto ritmo e intensità.
Ad arricchire il suo medagliere, anche un bronzo nella Kick Light e un argento nel Point Fighting, dove sconfitto in finale dal campione europeo in carica.
Al campionato italiano si era qualificata anche Mia Silvestro, nel Light Kick: si è dovuta “accontentare” della medaglia di bronzo, non essendo al top della forma a causa di un infortunio che ne ha rallentato la preparazione e che la limitava nei movimenti per via del dolore.
In parallelo, si è svolto anche il Trofeo Italia, con cinque atleti e atlete della Gymnasium che si sono battuti senza cedere centimetri agli avversari. Anche qui ottimi risultati: Loubna Belasla oro e Denisa Firtescu argento nel Light Contact; Alessandro Marmo argento nella Kick Light; Francesco Valerio bronzo nel Light Contact. Solo Marouan El Mselek non ha raggiunto il podio, fermandosi ai quarti di finale.
«Tutti hanno combattuto come dei leoni, con tanto ritmo, grazie all’intensa preparazione svolta in questi mesi», ha commentato lo stesso maestro De Franco.
In precedenza, invece, si erano anche disputati anche il campionato italiano e il trofeo Italia Cadetti, con settecento atleti iscritti provenienti da tutta Italia: in palio, anche in questo caso, il titolo italiano di categoria e la maglia azzurra giovanile.
Silvio Cirdei ha vinto l’oro, laureandosi campione nazionale di Light Contact. Argento per Alessandro Coluccio; bronzo per Christine Nica, battuta in semifinale, sempre nella stessa disciplina.
Per Cirdei il successo è valso l’accesso alla Nazionale, in prima squadra, mentre Coluccio è stato scelto per la seconda squadra azzuirra: entrambi potranno partecipare al campionato europeo Wako che si svolgerà a fine agosto ad Istanbul, in Turchia.
«La Gymnasium Kickboxing Carmagnola si dimostra ancora una volta un gruppo giovane, unito, con voglia di fare e in continua crescita, portando ben tre suoi atleti in Nazionale», conclude soddisfatto De Franco.