Daria Colombo porta a Carmagnola “Il cielo su via Padova”

147

La scrittrice Daria Colombo -autrice de “Il cielo su via Padova” e moglie di Roberto Vecchioni- sarà ospite il 27 marzo alla Vigna per l’Aperilibro del Gruppo di Lettura Carmagnola.

Daria Colombo
Daria Colombo, scrittrice e moglie del cantautore Roberto Vecchioni (foto: Gruppo di Lettura Carmagnola)

L’attesissimo appuntamento con l’Aperilibro del Gruppo di Lettura Carmagnola torna giovedì 27 marzo 2025 con la presentazione del romanzo “Il cielo su via Padova” di Daria Colombo.

L’evento si terrà alle 21 nella sala Monviso di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, preceduto da un’apericena (facoltativa) alla Trattoria della Vigna a partire dalle 19:30.

“Il cielo su via Padova” è un romanzo intenso, che esplora la straordinaria forza delle donne, la loro capacità di reinventarsi e di riscoprire il valore della comunità e della solidarietà.

Letizia, protagonista della storia, è un’insegnante della borghesia milanese che vede la sua vita perfetta crollare quando il marito Massimo la lascia improvvisamente. Costretta a reinventarsi, trova rifugio in via Padova, un quartiere da sempre considerato problematico, ma che per lei si rivelerà una preziosa occasione di rinascita.

Daria Colombo è imprenditrice, giornalista e scrittrice, nonché attivista impegnata nel sociale. Ha collaborato professionalmente con il marito, il celebre cantautore Roberto Vecchioni, e ha ricoperto il ruolo di delegata alle pari opportunità di genere a Milano durante la prima Giunta Sala.

Tra i suoi libri più noti vi sono “Meglio dirselo” (Premio Bagutta Opera Prima), “Alla nostra età, con la nostra bellezza” e “Cara Premier ti scrivo”.

L’apericena alla Trattoria della Vigna, non obbligatoria, ha un costo di 15 euro e comprende due antipasti, un primo e acqua. Chi parteciperà avrà garantiti posti nelle prime file alla presentazione. L’incontro con la scrittrice prevede invece una quota d’ingresso simbolica di 1 euro. Per informazioni e prenotazioni, contattare il 392-5938504.

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti