Daniele Nicastro ospite a Carmagnola per l’Aperilibro Ragazzi

80

Venerdì 15 lo scrittore Daniele Nicastro presenta a Carmagnola “Cinque giorni per non dirti addio”, nell’ambito dell’Aperilibro Ragazzi: appuntamento a Cascina Vigna.

daniele nicastro carmagnola
Lo scrittore di origini carmagnolesi Daniele Nicastro, venerdì sera alla Vigna

Venerdì 15 novembre 2024 l’Aperilibro Ragazzi sbarca alla Vigna e vede come ospite lo scrittore Daniele Nicastro, originario di Carmagnola, classe 1978, che attualmente vive a Moretta, dove scrive a tempo pieno libri per ragazzi.

La formula della serata prevede un’apericena (non obbligatoria) alla Trattoria della Vigna a partire dalle 19:30 al costo di 10 euro, comprensiva di pizza margherita e bibita. L’incontro con lo scrittore sarà invece nell’attigua Sala Monviso (via San Francesco di Sales 188) dalle 21. Informazioni e prenotazioni al 392-5938504.

Una serata con Lélie Lesage a Carmagnola, tra Letteratura e Danza

Nicastro ha cominciato nel 2011 con un racconto fantastico; da allora si è cimentato nei generi più diversi ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi.

Per l’occasione presenta “Cinque giorni per non dirti addio”, un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni.

«Un viaggio straordinario tutto in salita, fra le montagne del Piemonte, pieno di personaggi memorabili: bracconieri, pastori indiani, autostoppisti -lo presenta il Gruppo di Lettura Carmagnola, che organizza l’evento Un viaggio ricco di scoperte, incontri e avventura alla ricerca di se stessi e delle proprie potenzialità; un libro rivolto a tutti i giovani che stanno per spiccare il volo».

Dan Gemeinhart a Carmagnola: il video-racconto