Il Carmagnolese.it

Dalla Regione Piemonte un contributo a sostegno di svariate attività

Fino al 26 ottobre i gestori di diverse categorie di attività -tra cui le discoteche- potranno accedere a un contributo economico messo a disposizione dalla Regione Piemonte.

Bonus economico dalla Regione Piemonte a diverse attività, tra cui le discoteche, per la ripresa post-pandemia (foto: Niek Verlaan @ Pixabay)

La Regione Piemonte ha investito 7,8 milioni di euro per erogare un bonus una tantum a sostegno della ripresa di varie attività commerciali: il contributo, nello specifico, è destinato a discoteche, negozi di abbigliamento e di noleggio di articoli sportivi, guide turistiche e accompagnatori naturalistici.

Per presentare la domanda ci sarà tempo fino alle ore 12 del 26 ottobre, occorrerà visitare la piattaforma di Sistema Piemonte, disponibile a questo link.

Per accedere al bonus, i gestori delle discoteche dovranno allegare la licenza con l’indicazione della capienza del locale aggiornata al 1° marzo 2020. I contributi variano, infatti, a secondo del numero di accessi consentiti: 2.500 euro fino a 99 persone, 5.500 euro da 100 a 199, 7.500 euro da 200 a 699, 9.500 euro oltre le 700 persone.

I negozi di noleggio di articoli sportivi e di abbigliamento sportivo riscuoteranno 2.000 euro (sempre una tantum), mentre alle guide turistiche e agli accompagnatori naturalistici saranno assegnati 1.000 euro.

“Questa misura di equità verso le categorie danneggiate, pur non essendo risolutiva dal punto di vista economico, serve a mantenere viva la relazione tra la Pubblica amministrazione e il tessuto sociale e imprenditoriale fatto di piccole e medie imprese, che sono l’ossatura del sistema produttivo piemontesedichiarano il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore alla Cultura, Commercio e Turismo, Vittoria Poggio.

Carmagnola: domande entro il 31 ottobre per la riduzione Tari