A Racconigi dal 3 al 28 luglio i locali di Corso Regina Elena ospiteranno il servizio estivo di Scuola dell’Infanzia, per bambini tra i 3 e i 6 anni. Iscrizioni entro il 16 giugno.
Dal 3 al 28 luglio 2023 a Racconigi tornerà, nei locali di Corso Regina Elena, il servizio estivo di Scuola dell’Infanzia, dedicato ai bambini tra i 3 e i 6 anni. L’orario delle attività sarà il seguente: ingresso alle ore 8:30 (con possibilità di ingresso anticipato alle 7:30) e uscita alle ore 17:30.
Il progetto ha l’obiettivo di offrire ai bambini adeguati spazi di socializzazione, gioco e svago, accompagnati da un’equipe educativa e assistenziale esperta. Ai partecipanti verrà data la possibilità di sperimentare le loro capacità espressive, creative e motorie e si punterà a stimolare la curiosità e l’interesse per ciascuna delle attività in cui saranno coinvolti.
Per i bambini con maggiori e specifiche necessità di assistenza, dopo un confronto con gli Istituti scolastici frequentati e il servizio di Neuropsichiatria Infantile territorialmente competente, verrà creato un programma personalizzato che tenga conto delle specifiche esigenze.
“La scuola estiva è un importante strumento di supporto che, come Amministrazione, abbiamo deciso di mettere a disposizione delle famiglie nel periodo di sospensione delle attività didattiche ordinarie – spiega la consigliera Elisa Reviglio, con delega ai servizi scolastici – Il progetto ha l’obiettivo di incentivare la socialità nei bambini, attraverso l’organizzazione di attività ludiche ed educative”.
Inviare le iscrizioni entro il 16 giugno 2023 all’indirizzo scuola@comune.racconigi.cn.it.
L’UniTre Racconigi conclude l’anno accademico con uno spettacolo