Il Carmagnolese.it

Da Racconigi parte il roadshow commerciale di Acciaierie d’Italia

A Racconigi nelle scorse settimane è stato inaugurato il roadshow commerciale di Acciaierie d’Italia denominato Steel Commitment 2023.

Nella foto partendo da sinistra Gennaro Papallo, Valerio Raffaele, Valerio Oderda, Lucia Morselli, Orlando Rotondi e Alessandro Tribaudino

Il 28 marzo Acciaierie d’Italia ha inaugurato a Racconigi lo Steel Commitment 2023, un roadshow commerciale che prevede entro la fine dell’anno ulteriori tappe anche in altri stabilimenti del gruppo.

Per assistere alla presentazione delle strategie commerciali relative al settore del pronto, nell’impianto di Racconigi si sono riuniti clienti provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei.  

L’evento è stato aperto da un saluto istituzionale di Lucia Morselli, Amministratore Delegato di Acciaierie d’Italia, che prima dell’evento ha incontrato il sindaco di Racconigi Valerio Oderda e il vicesindaco Alessandro Tribaudino. 

“Racconigi si racconta”, gli appuntamenti di aprile per scoprire la città

“Siamo orgogliosi di aver ospitato questo evento nella nostra città -commenta il primo cittadino Valerio Oderda–  in queste settimane abbiamo lavorato a stretto contatto con Acciaierie d’Italia per organizzare l’incontro nel migliore dei modi possibile, impegnandoci per offrire ai loro ospiti anche la possibilità di ammirare le meraviglie della nostra piccola ma straordinaria città. La sinergia fra le aziende del territorio e l’amministrazione comunale anche in questo caso si è rivelata fondamentale, e siamo fiduciosi possa rivelarsi foriera di futuri successi di sviluppo e occupazione”.

Nel corso della mattinata sono intervenuti diversi rappresentanti del top management di Acciaierie d’Italia.

Andrea Bellicini, Direttore Commerciale, ha ribadito l’importanza dei tubifici e dei centri di servizio del gruppo e la volontà strategica dell’Azienda di svilupparli. 

Studenti del Politecnico in visita all’ex ospedale psichiatrico di Racconigi

Orlando Rotondi, Coordinatore di Produzione Area Nord, ha esposto il funzionamento del sistema produttivo aziendale in ottica “pronto”, focalizzandosi sui punti di forza e sui previsti futuri sviluppi.  

Adolfo Buffo, Direttore Qualità, Ricerca e Sviluppo e Sostenibilità, ha intrattenuto la platea sull’impegno di Acciaierie d’Italia per la ricerca e la formazione nella prospettiva della decarbonizzazione, ricordando anche la recente inaugurazione della Technical Academy a Taranto.  

Nel pomeriggio, gli ospiti hanno visitato l’impianto guidati da Gennaro Papallo, Direttore degli Stabilimenti di Novi Ligure, Salerno e Socova, e da Raffaele Valerio, Direttore degli Stabilimenti di Racconigi, Paderno e Legnano.  

Andrea Bellicini, nel dare appuntamento a Made in Steel, la principale manifestazione fieristica del settore siderurgico in programma a Milano il 9-10-11 maggio 2023, ha salutato gli ospiti sottolineando che “in prossimità del completamento del Piano Ambientale 2018-2023, l’Azienda ha deciso di rivolgersi al mercato con incisività per riaffermare la sua leadership e il suo ruolo strategico nel panorama siderurgico italiano e internazionale”.

Finanziati 300mila euro per il restauro di “Casa Raseri” a Racconigi