Parte a Carmagnola, in occasione di San Valentino, la campagna “Cuori in Vetrina”, con buoni sconto per i residenti e tante iniziative a tema nei negozi aderenti.
Prende il via oggi, venerdì 12 febbraio 2021, l’iniziativa “Cuori in Vetrina” a Carmagnola, che proseguirà fino al prossimo 14 marzo.
Organizzata dal Comune di Carmagnola, in collaborazione con Ascom Confcommercio Carmagnola, “Cuori in Vetrina” prevede l’erogazione di buoni spesa a sostegno degli acquisti delle famiglie carmagnolesi.
Il nome della campagna deriva dal fatto che essa inizia in concomitanza con la festa di San Valentino, oltre a voler esprimere l’amore con il quale la Città di Carmagnola vuole sostenere i propri commercianti e i propri cittadini.
Nei primi giorni, per celebrare la festa degli innamorati, diversi esercenti aderenti all’iniziativa propongono delle particolari “Love Box”, con menù speciali, confezioni, pacchetti e idee regalo a tema.
I negozi aderenti alla campagna sono identificabili grazie all’esposizione della locandina e di palloncini a forma di cuore. L’elenco completo delle attività commerciali e le promozioni applicate dai singoli esercizi è disponibile qui, oltre a essere pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, sui canali social e sul sito del Comune.
Come già accaduto nel periodo natalizio, i buoni-spesa del valore di 10 euro caduno vengono erogati direttamente dai commercianti, sotto forma di compartecipazione alla spesa dei clienti: un buono da 10 euro su una spesa di 20 euro; 2 buoni su una spesa di 40 euro e 3 buoni su una spesa di minimo 60 euro.
I buoni spesa saranno applicabili ai clienti (residenti in Carmagnola), per un massimo di tre buoni a persona, entro il 14 marzo. I negozianti saranno rimborsati dal Comune, previa presentazione della distinta dei buoni erogati, entro il prossimo 30 aprile.
Sono inoltre in cantiere ulteriori iniziative legate alla Festa della Donna. Per il finanziamento della campagna sono utilizzati i fondi messi a disposizione dallo Stato per il sostegno alla spesa delle famiglie nel contesto della pandemia.
“Ci auguriamo che la ricaduta di questi buoni sui cittadini e sugli esercizi commerciali abbia efficacia e possa costituire un aiuto concreto -dichiarano il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore al commercio, Gian Luigi Surra- Notoriamente, il periodo successivo alle festività natalizie e ai saldi è un periodo difficile per il commercio e quest’anno le difficoltà sono ancora accentuate dalle gravi conseguenze della pandemia“.