Cuneo batte i Delfini Basket Carmagnola, espulso coach Dabbene

522

Seconda sconfitta stagionale per i Delfini Basket sul difficile campo del Cuneo, nonostante una buona prova dei carmagnolesi. Un momento di nervosismo condiziona la gara.

Marco Rosa Delfini Basket Cuneo
Marco Rosa, il più prolifico dei Delfini Basket contro il Cuneo nonché protagonista involontario dell’episodio che ha condizionato la gara (foto di Davide Aracri)

I Delfini Basket Carmagnola incappano nella loro seconda sconfitta stagionale, per mano del Cuneo, al termine di una partita strana e lottata fino alla fine, decisa in un solo minuto al termine del terzo quarto.

Partenza altalenante: a un buon inizio dei carmagnolesi, i padroni di casa reagiscono con punti pesanti dai 6,75 (alla fine saranno oltre quaranta i punti dei cuneesi con il tiro da tre punti): il parziale dei primi dieci minuti è di 18 a 12 per Cuneo.

Nel secondo quarto i cuneesi partono fortissimo, ancora con tiri da tre e ottime penetrazioni difese male dai Delfini, fino a raggiungere +15 a metà periodo. A questo punto arriva inaspettata la reazione dei ragazzi di Dabbene, con un gioco veloce ed una miglior percentuale al tiro riescono a riportarsi in partita chiudendo in svantaggio di solo 5 punti il periodo: 43 a 38.

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

È stato svelato ufficialmente il percorso di dettaglio delle tappe italiane del Tour de France 2024, che attraverserà anche Carmagnola, arrivando da Ceresole d'Alba e proseguendo per Torino via Carignano, Piobesi e Vinovo. Nei giorni scorsi a Novara la squadra di RS… Leggi tutto RS Volley Racconigi alle semifinali di Coppa Piemonte serie D