Lorenzo e Alessandro Dellavalle sono due cugini di Carignano, entrambi calciatori: uno alla Juventus, l’altro al Torino. Questa sera potrebbero giocare insieme per la seconda volta con la Nazionale azzurra Under 19 nella finale dell’Europeo contro il Portogallo.
Classe 2004 ed entrambi originari di Carignano, Lorenzo e Alessandro Dellavalle sono cugini, ma anche due difensori centrali, rispettivamente in forza alle squadre Primavera della Juventus e del Torino.
Lo scorso giovedì si sono ritrovati insieme in campo non per il “derby della mole”, ma entrambi con indosso la maglia della Nazionale Italiana di calcio, in occasione della semifinale dell’Europeo Under 19 a Malta, contro la Spagna.
Difesa che ha dato i suoi frutti, contribuendo anche alla vittoria per 3 a 2 contro gli spagnoli e portando l’Italia U19 alla finale di stasera contro il Portogallo.
Non è ancora certo se i due cugini saranno schierati nuovamente insieme, ma è sicuro che tutta Carignano -e non solo- farà il tifo per loro.
La storia di Lorenzo e Alessandro Dellavalle è stata raccontata nel dettaglio dal quotidiano sportivo Tuttosport: qui il link all’articolo.