La Croce Verde di Vinovo Candiolo e Piobesi attiva due progetti nell’ambito del Servizio Civile Universale, rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti.
Sono due i progetti avviati dalla Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, nell’ambito del Servizio Civile Universale per l’anno 2023; l’iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti).
Il primo progetto, “Rianimazione civile“, riguarda il soccorso 118, mentre il secondo, “Aiuto in movimento“, riguarda i trasporti secondari; in ogni progetto verranno impiegati quattro volontari. Gli operatori del servizio civile, dopo un’adeguata formazione, parteciperanno ai servizi del 118, ai servizi di trasporto di persone inferme o con disabilità e al primo soccorso in eventi sportivi, culturali e altre manifestazioni.
La durata dei due progetti è di dodici mesi; l’impegno richiesto prevede 25 ore settimanali, con un rimborso previsto pari a 444 euro al mese. “L’esperienza del Servizio Civile offre un’opportunità di crescita personale e professionale -raccontano dall’Associazione- Grazie ai volontari miglioreranno anche i servizi prestati dall’associazione alla cittadinanza“.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda OnLine (DOL) su questo sito e gli iscritti dovranno necessariamente possedere lo Spid. La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 14.
La Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi è disponibile per fornire agli interessati maggiori informazioni sui due progetti: la sede dell’Associazione è a Vinovo in via Altina 21, mentre il loro contatto telefonico è il numero 011-9654400; sono anche presenti sui social Facebook e Instagram o reperibili via e-mail all’indirizzo info@croceverdevinovo.it.
Servizio civile universale 2023: due bandi della Città metropolitana di Torino