Il Comitato di Carmagnola della Croce Rossa Italiana partecipa all’accordo nazionale con il MIUR offrendo personale per la supervisione sanitaria agli esami di Maturità 2020.
![croce rossa carmagnola maturità 2020](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/06/CRI-Francesca-Meia-copia.jpg)
Anche la Croce Rossa di Carmagnola partecipa all’accordo con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per fornire assistenza sanitaria agli esami di maturità 2020.
«Il servizio consiste nella supervisione che tutte le norme previste dal documento tecnico legato al Covid-19, fornito dal Comitato scientifico, vengano applicate e rispettate sia dagli allievi che dai docenti -spiegano dalla CRI carmagnolese– Il Comitato locale ha in carico il “Baldessano – Roccati”, nelle sedi di piazza Berti, corso Garibaldi e alla scuola Agraria presso il parco della Vigna. Questa assistenza è iniziata il 17 giugno con due sessioni al giorno, una al mattino e l’altra al pomeriggio e sarà attiva fino a fine mese, al termine della sessione di esami».
Tutto il personale CRI che ha aderito ha dovuto partecipare ad alcune lezioni specifiche di formazione.