Il Carmagnolese.it

Covid, Virle scende a zero contagi. Il sindaco: “restiamo attenti”

Il Comune di Virle ha registrato zero persone positive al Covid-19 sul proprio territorio: il sindaco Robasto invita comunque i concittadini a restare attenti.

Il Comune di Virle Piemonte raggiunge zero contagi, ma l’attenzione deve restare alta

Stando a quanto risulta dai dati del portale regionale dedicato al monitoraggio del Coronavirus in Piemonte, a Virle non ci sarebbero né persone positive né alcun cittadino si troverebbe in quarantena.

Il sindaco Mattia Robasto ha comunicato la notizia ai virlesi con un messaggio, sottolineando come si tratti di un traguardo importante, ma sia necessario mantenere alta l’attenzione per evitare di favorire nuovamente la diffusione del virus.

Covid-19, scendono ancora i contagi nel Carmagnolese. Ma non abbassiamo la guardia!

È una situazione che ci rallegra, frutto di un lavoro corale e dell’impegno di ogni singolo cittadino che ha messo in campo responsabilità e senso civico per ridurre il contagio, rispettando le semplici regole che ormai sono note ai più -scrive Robasto- Il nostro impegno, però, non deve calare. Siamo diventati zona “gialla” ed è nei prossimi giorni che misureremo davvero il nostro senso di responsabilità a tutela della nostra salute e di quella altrui“.

Il primo cittadino ricorda le più importanti norme da rispettare: evitare assembramenti, igienizzare le mani con frequenza e indossare la mascherina, sottolineando ancora come sia essenziale l’impegno e lo sforzo di tutti i virlesi per superare questa situazione di emergenza.

Come indossare le mascherine: tutorial per usare correttamente questi dispositivi di protezione