Il Carmagnolese.it

Covid: positivo l’1% della popolazione nel Carmagnolese, ma il virus arretra ancora

Con poco più di 1300 casi di Covid-19 (-22% in una settimana), nel Carmagnolese risulta positivo al virus l’1% della popolazione del Carmagnolese; era quasi il 4% un mese fa, al picco della quarta ondata.

Continua a calare la diffusione del virus Sars-CoV-2 nell’area carmagnolese: a oggi risulta positivo l’1% della popolazione (fonte: Regione Piemonte)

E’ passato un mese esatto dal picco della quarta ondata Covid-19 nel Carmagnolese e i positivi al virus sono scesi da quasi 5000 a poco più di 1300, pari all’1% della popolazione residente.

In quattro settimane, quindi, la curva dei contagi è scesa vertiginosamente e la tendenza risulta ancora al ribasso (-22% rispetto a sette giorni fa) pressoché in tutti i Comuni del territorio. Carmagnola, nello specifico, registra al momento 200 casi, un sesto del massimo raggiunto a gennaio.

Il numero di positivi è ora paragonabile alla situazione prima di Natale ma, a differenza di allora, oggi i contagi scendono al ritmo di diverse decine al giorno, mentre a fine dicembre se ne contavano oltre cento in più ogni giorno.

Nuovo direttore per il Sisp dell’Asl TO5: “uscire dall’emergenza Covid”

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 20 febbraio 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima.

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Carmagnola, niente carri per Carnevale: si fa solo l’investitura delle maschere