Il sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, torna a scrivere ai suoi concittadini visto il considerevole aumento dei casi di Covid in città.
Sono 39 i positivi al Covid-19 a Carignano, ovvero 3,88 ogni mille abitanti. A preoccupare, però, è soprattutto la rapidità con cui il contagio è cresciuto negli ultimi giorni (+89% da martedì): per questo il sindaco, Giorgio Albertino, ha inviato un nuovo messaggio a tutti i suoi concittadini.
Cari Carignanesi,
sono trascorsi 20 giorni dal precedente messaggio e purtroppo, durante questo periodo, anche nella nostra città il numero delle persone colpite dal Coronavirus è aumentato notevolmente. Ad oggi, sono 39 i positivi al Covid e 71 le persone in isolamento fiduciario.
Come capirete la situazione è preoccupante ed è necessario seguire le regole dettate dai decreti del Presidente del Consiglio e del Governatore della nostra Regione.
In particolare, tutti noi, giovani e meno giovani, dobbiamo evitare nel modo più assoluto gli assembramenti, dobbiamo usare la mascherina, mantenere le distanze e lavarci frequentemente mani e viso con il sapone.
Quando frequentiamo i parchi pubblici in presenza di altre persone teniamo la mascherina ed il distanziamento; anche all’uscita dalle scuole è sempre necessario avere la mascherina su bocca e naso e mantenere le distanze.
Tutto ció puó evitare di farci ammalare e di far ammalare altre persone.
Vi ringrazio per l’impegno nei confronti di tutti.
Il sindaco,
Giorgio Albertino