Attivate le misure precauzionali anti Covid-19 all’Istituto comprensivo Carmagnola III. La dirigente Gosso: “La vicinanza dell’Asl e il sostegno dei medici ci infondono sicurezza“.
![test covid istituto comprensivo carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/09/test-covid-istituto-comprensivo-carmagnola.jpg)
Lezioni sospese in via precauzionale per una classe della scuola primaria all’Istituto Comprensivo Carmagnola III, dove il genitore di uno studente è risultato positivo al Covid-19.
Come da protocollo, tutti gli alunni della classe sono stati sottoposti al tampone da parte dell’Asl TO5, a Moncalieri. Nell’attesa dei risultati, le lezioni sono state temporaneamente interrotte.
“Gli studenti hanno compreso l’importanza della situazione e tutto il personale scolastico sta dando un aiuto significativo -dichiara la dirigente scolastica, Maria Grazia Gosso– I docenti e i collaboratori fanno sì che vengano rispettate le norme anti-contagio, quali il distanziamento e l’uso delle mascherine“.
La dirigente Gosso sottolinea, inoltre, la vicinanza da parte dell’Asl e la disponibilità dei medici. “Hanno giocato un ruolo molto importante in questa vicenda: abbiamo chiesto loro dei pareri e sappiamo che, in caso di necessità, riuscirebbero a tenere la situazione sotto controllo. In attesa di ulteriori sviluppi, si tenta di procedere con le attività didattiche in piena sicurezza“.