Il Carmagnolese.it

Covid: contagi ancora alti a Carmagnola e dintorni, ma i ricoveri sono pochi

Resta alto il dato dei contagi da Covid-19 nel Carmagnolese, ma i pazienti ricoverati al San Lorenzo di Carmagnola sono sempre meno.

Il dato dei contagi da Covid-19 nella città di Carmagnola è tornato a salire, raggiungendo i 200 casi (fonte: Regione Piemonte)

Il Covid-19 fa sempre meno paura, anche se i contagi nell’area carmagnolese restano alti: grazie ai vaccini e alla presenza di varianti più leggere, infatti, l’ospedale San Lorenzo di Carmagnola conta un numero ridotto di pazienti ricoverati per Coronavirus. Vuote anche le terapie intensive a Chieri, sporadici i decessi.

Come detto, però, il dato relativo al numero di positivi non scende da diverse settimane, registrando anzi un lieve incremento da circa un mese a questa parte. Al momento sono 867 le persone colpite dal Covid in tutto il territorio carmagnolese, con 200 casi nella sola città di Carmagnola (+27% in 14 giorni).

Si tratta di dati paragonabili, in valore assoluto, a quelli dell’aprile 2021, quando però la situazione a livello ospedaliero era decisamente più allarmante e si stavano di poco allentando le misure da “zona rossa” prese a inizio primavera.

Un nuovo numero della Regione Piemonte per le informazioni sul Covid

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 10 aprile 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a 14 giorni prima.

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Piemonte, Covid: le nuove regole attive da aprile per la scuola