Il sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, ha aggiornato i suoi concittadini sullo stato del contagio da Covid-19 in paese (con oltre 70 casi) e parlato della situazione nelle due case di riposo carignanesi.
Giorgio Albertino, sindaco di Carignano, con un messaggio sul sito internet comunale ha aggiornato i suoi concittadini sullo stato del contagio da Coronavirus Covid-19 in paese e parlato della situazione nelle due case di riposo carignanesi.
Cari Carignanesi,
come ormai molti sapranno, il numero dei positivi al Covid-19 in Carignano ha superato i 70 casi.
Questo è il risultato dopo i tamponi effettuati agli ospiti della RSA Cronici Quaranta; tamponi sollecitati dalla Direzione sanitaria della RSA all’Asl già il 6 aprile scorso, dopo la persistenza di febbre in alcuni ospiti.
Ad oggi, gli ospiti positivi al virus, pur considerando la loro fragilità, non hanno sintomi tali da preoccupare la Direzione sanitaria della struttura; essi sono costantemente monitorati ed in caso di aggravamento verranno immediatamente trasferiti in ospedale, come prevede il protocollo Covid-19.
Vi confermo inoltre che la casa di riposo Faccio Frichieri ha attualmente una situazione che non desta preoccupazione e ci auguriamo tutti che rimanga tale.
Chiedo a tutti di essere vicini agli anziani ricoverati e alle persone che si adoperano per aiutarli a superare questo difficile momento.
Giorgio Albertino
Sindaco di Carignano