Il Carmagnolese.it

Covid-19, contagi in calo nei principali Comuni del territorio

In calo i contagi da Covid-19 nei principali Comuni dell’area carmagnolese, con 924 positivi in totale ma nessuna pressione sugli ospedali.

Contagi da Covid-19 in calo nei principali Comuni dell’area carmagnolese; nessuna pressione sugli ospedali del territorio (fonti: Regione Piemonte, Asl TO5)

Scendono del -5% questa settimana i contagi da Covid-19 nell’area carmagnolese, con i dati in leggero calo soprattutto nei Comuni di maggiori dimensioni. Il totale dei positivi, a livello territoriale, è ora di 924, analogo a quello di fine novembre.

I numeri tornano anche a essere in linea con quelli dello scorso anno, quando proprio nelle settimane pre-natalizie si registrò un’impennata dei casi, complici anche i maggiori tamponi effettuati.

La differenza principale, a oggi, è però nella minore aggressività del virus, grazie anche alla diffusa copertura vaccinale: se a fine 2021 la nuova ondata di Coronavirus portò a un aumento di ricoveri, al momento la situazione a livello ospedaliero risulta decisamente sotto controllo.

Nuovo ospedale Asl TO5, ok dai sindaci al sito di Cambiano

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 11 dicembre 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale settimanale in relazione alla popolazione residente rispetto alla rilevazione della settimana scorsa; in grassetto gli aumenti oltre lo 0,15% settimanale, in rosso i superamenti della soglia di allerta del +0,25% settimanale.

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Ecco “Tracce di Luce 2022”, tutti gli appuntamenti del Natale a Carmagnola