Il Carmagnolese.it

Covid-19, contagi ancora giù: -19% nel Carmagnolese in 7 giorni

La curva dei contagi da Covid-19 nel territorio carmagnolese scende ancora (-19% rispetto alla settimana scorsa) toccando il minimo degli ultimi tre mesi.

Ancora giù i contagi Covid-19 nel territorio Carmagnolese, ma resta una situazione critica a Pancalieri (fonte: Regione Piemonte)

I contagi Covid-19 nel territorio carmagnolese sono al livello minimo degli ultimi tre mesi. Negli ultimi sette giorni si è registrato un calo del 19% complessivo, con un totale di 488 positivi al virus nei Comuni del territorio (lo 0,38% della popolazione totale).

Tuttavia, si registrano ancora incrementi locali, a partire da Pancalieri: il paese è sotto osservazione da fine aprile e il totale dei contagiati non diminuisce ancora. Due, invece, i Comuni “Covid-Free”: si tratta di Ceresole d’Alba e Pralormo.

Intanto, da oggi, sulla piattaforma regionale www.ilpiemontetivaccina.it sono aperte le pre-adesioni per la vaccinazione delle persone tra i 45 e i 49 anni; da venerdì 21 maggio toccherà alla fascia 40-44; a giugno via libera anche ai più giovani.

Vaccini anti-Covid, l’Asl TO5 ha coperto quasi metà della popolazione

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 16 maggio 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal DPCM Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Online il nuovo sito internet dell’Asl TO5