Il Carmagnolese.it

Covid-19: ancora in calo (ma non troppo) i positivi nel Carmagnolese

I positivi al Covid-19 nell’area carmagnolese calano del 18% rispetto alla settimana scorsa, ma la curva scende più piano rispetto a come sia salita.

La cartina fornita dalla Regione che indica i positivi al Covid-19 nei Comuni del Piemonte: la situazione è in graduale miglioramento nell’area carmagnolese

E’ ancora in calo il dato dei positivi al Covid-19 nei Comuni del Carmagnolese, anche se la curva dei contagi scende più lentamente rispetto a quanto non fosse cresciuta tra fine febbraio e inizio marzo. O di quanto bruscamente diminuì lo scorso dicembre, al termine della “seconda ondata”.

Rispetto a sette giorni fa, i casi di persone affette da Coronavirus sul territorio sono 764, il 18% in meno. E, per la prima volta da circa due mesi, nessun Comune registra nuovi focolai con significativi aumenti rispetto alla popolazione residente. Solo tre, peraltro, i paesi in cui c’è stata una crescita dei casi nell’ultima settimana -Pancalieri, Villastellone e Ceresole d’Alba- ma sempre nell’ordine di qualche unità.

Sorrisi sospesi ai tempi del Covid-19 nelle fotografie di Gianni Vascellari

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di mercoledì 21 aprile 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal Dpcm Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Tornano i buoni spesa a Carmagnola, domande fino al 3 maggio