Corso per Oss a Carmagnola, aperte le pre-iscrizioni

1647

Engim Piemonte ha aperto le pre-iscrizioni al nuovo corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) a Carmagnola, che si terrà a novembre.

corso oss carmagnola
A novembre dovrebbe partire il nuovo corso per OSS organizzato da Engim Piemonte nella sede di Carmagnola

Engim Piemonte ha aperto le pre-iscrizioni al nuovo corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) a Carmagnola, che si terrà in autunno.

Il percorso è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze utili all’esercizio della professione in contesti sociali e sanitari -spiegano dall’Ente di formazione regionale, che ha una sede all’interno del Centro delle Competenze di Carmagnola C3– In specifico svolge compiti di assistenza diretta, aiuto domestico alberghiero, interventi igienico-sanitari e di carattere sociale in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e a domicilio dell’utente“.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia

Inaugurato ufficialmente il Centro Competenze Carmagnola, in piazza Italia. Lo spazio, gestito da Cooperativa Orso ed Engim Piemonte, offre opportunità di formazione e lavoro ai cittadini carmagnolesi, di ogni età. E' stato ufficialmente inaugurato il Centro Competenze di Carmagnola (C3),… Leggi tutto Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia

Il percorso ha l’obiettivo di favorire l’occupazione nell’ambito dei servizi socio sanitari. E’ articolato in un’annualità, per un totale di 1.000 ore di corso e 440 di stage obbligatorio.

L’avvio è programmato a novembre; partirà al raggiungimento del numero minino degli iscritti. La sua attivazione è subordinata all’approvazione della domanda di finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Si richiede il possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (scuole medie). Al termine verrà rilasciata una qualifica professionale. Il costo a carico dei partecipanti verrà definito successivamente.

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Engim Piemonte o rivolgersi all’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Carmagnola.

Asl TO5: 16 milioni di euro dal PNRR per nuove strutture sanitarie

La Regione Piemonte ha approvato il piano di interventi legati al PNRR, per un totale di circa 16 milioni: nel territorio dell'Asl TO5 nasceranno due ospedali di Comunità (tra cui quello di Carignano), sette nuove Case di Comunità (anche a… Leggi tutto Asl TO5: 16 milioni di euro dal PNRR per nuove strutture sanitarie