Engim Piemonte ha aperto le pre-iscrizioni al nuovo corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) a Carmagnola, che si terrà a novembre.
![corso oss carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/07/corso-oss-carmagnola.jpg)
Engim Piemonte ha aperto le pre-iscrizioni al nuovo corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) a Carmagnola, che si terrà in autunno.
“Il percorso è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze utili all’esercizio della professione in contesti sociali e sanitari -spiegano dall’Ente di formazione regionale, che ha una sede all’interno del Centro delle Competenze di Carmagnola C3– In specifico svolge compiti di assistenza diretta, aiuto domestico alberghiero, interventi igienico-sanitari e di carattere sociale in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e a domicilio dell’utente“.
Il percorso ha l’obiettivo di favorire l’occupazione nell’ambito dei servizi socio sanitari. E’ articolato in un’annualità, per un totale di 1.000 ore di corso e 440 di stage obbligatorio.
L’avvio è programmato a novembre; partirà al raggiungimento del numero minino degli iscritti. La sua attivazione è subordinata all’approvazione della domanda di finanziamento da parte della Regione Piemonte.
Si richiede il possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (scuole medie). Al termine verrà rilasciata una qualifica professionale. Il costo a carico dei partecipanti verrà definito successivamente.
Per ulteriori informazioni visitare il sito di Engim Piemonte o rivolgersi all’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Carmagnola.