Il Carmagnolese.it

Coronavirus: a Pancalieri già registrati sei casi positivi

Sei residenti a Pancalieri sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus Covid-19: due sono in ospedale, quattro si trovano in isolamento domiciliare.
“Misure più drastiche se il numero di contagiati dovesse salire”, avverte il sindaco Pochettino.

Il video-messaggio trasmesso su Facebook dal sindaco di Pancalieri affiancato dai due medici di base del paese, per sottolineare le norme di comportamento sul Coronavirus

Il contagio da Coronavirus Covid-19 non risparmia neanche Pancalieri, dove l’Amministrazione comunale informa che, a ieri sera, risultavano essere già sei i cittadini risultati positivi al tampone per individuare il virus (su circa 2.000 residenti).

Due concittadini sono ospedalizzati e quattro si trovano in isolamento domiciliare, così come comunicato dall’Asl TO5; per ovvie ragioni di privacy non verranno resi noti i nominativi -conferma il sindaco Luca Pochettino, ricordando a tutti la necessità di restare in casa, come previsto dal decreto Conte, per limitare il diffondersi del contagio- Auspico una pronta guarigione ed esprimo la mia vicinanza a chi sta vivendo questo momento difficile“.

Sul gruppo Facebook “Sei di Pancalieri” è stato quindi trasmesso un video-messaggio alla popolazione da parte del sindaco, affiancato dai due medici di base Grillo e Intini, per sottolineare alcuni comportamenti e procedure da mantenere.
I medici hanno evidenziato come sia indispensabile uscire il meno possibile, anche per recarsi in ambulatorio dal dottore o in farmacia, preferendo la chiamata telefonica.

Il primo cittadino ha quindi informato della disponibilità della Croce Rossa a consegnare farmaci e alimenti a casa di chi fosse impossibilitato a farlo di persona e confermato lo svolgimento del mercato ambulante, ridotto ai soli banchi alimentari, ricordando però la necessità di recarsi una sola persona per famiglia a fare la spesa, preferibilmente un giovane.

Il sindaco non ha quindi escluso provvedimenti più restrittivi qualora la situazione peggiorasse “Se il numero di contagiati a Pancalieri dovesse ancora salire, sarei costretto a prendere misure più drastiche“, ha concluso Pochettino.

Intanto, la stazione dei Carabinieri pancalierese, tramite il Comune, ha fatto sapere che al momento sono sospese le denunce di smarrimento o furto: anziché recarsi in caserma, quindi, occorre procedere online tramite il sito istituzionale dell’Arma.