Valerio Oderda, sindaco di Racconigi, ribadisce alcuni aspetti del decreto governativo sul Coronavirus e invita i concittadini al rispetto delle regole.
Riceviamo dal sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, in merito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri relativo al contenimento del contagio da Coronavirus:
“Nel pubblicare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020, desidero sottolineare come il senso di responsabilità dei singoli cittadini sia fondamentale per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.
In particolare , è necessario che tutti prestino molta attenzione e si impegnino a seguire le raccomandazioni di cui all’allegato 1 “Misure igienico – sanitarie” del Decreto.
Nel Decreto è fatta anche esplicita raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con stati di immunodepressione di evitare di uscire di casa fuori dai casi di stretta necessità e di evitare i luoghi affollati.
Ricordo infine che possono svolgersi solamente le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura per le quali sia garantito il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Anche per quanto riguarda le attività, gli eventi e le competizioni sportive, che devono svolgersi a porte chiuse e senza la presenza di pubblico, valgono le stesse regole circa la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Confido sulla capacità di tutti i cittadini di affrontare serenamente questo periodo difficile e di rispettare le indicazioni date, nell’interesse di tutti“.
Intanto, il Comune di Racconigi ha comunicato l’annullamento della serata-incontro con Bruno Gambarotta, prevista per la prossima settimana, che probabilmente sarà recuperata in autunno.