Sabato 4 maggio è in programma nella chiesa di San Rocco, a Carmagnola, un concerto del Coro “Europa Cantat”, diretto dal maestro Arturo Giolitti, con raccolta fondi per il restauro dell’edificio.
Sabato 4 maggio 2024, alle ore 21, si esibisce per la prima volta a Carmagnola il Coro “Europa Cantat” di Reano diretto dal maestro Arturo Giolitti.
Nella chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra, presenta “Giro giro tondo, canta il mondo”, un ricco repertorio di canti da tutto il pianeta.
Ricette a base di pasta: ecco come giocare a Master Berruto Chef
Ingresso libero con offerte pro-restauro degli arredi e degli interni, dopo gli accurati lavori di recupero del prezioso organo del Landesio.
La serata rientra infatti tra gli eventi organizzati dal Gruppo di volontari “Riapriamo San Rocco” allo scopo di valorizzare questo importante bene culturale carmagnolese.
A Sommariva scatta la solidarietà per una compaesana in coma
Il Coro è nato nel maggio del 1996 su iniziativa del suo direttore; è una formazione polifonica mista, attualmente composta da circa 20 elementi.
Sin dall’inizio si è proposta di studiare ed eseguire brani popolari prevalentemente stranieri, sempre cantati a cappella nella lingua originale.
Nei suoi 28 anni di vita “Europa Cantat” si è esibito in più di 200 concerti: le sue trasferte all’estero sono iniziate nel 2006 con la rassegna internazionale “Cantate Barcelona” e continuate importanti eventi, dal Belgio alla Spagna.
Lavori per il restauro interno della chiesa di San Rocco a Carmagnola