Coppa Piemonte, i Delfini Basket Carmagnola trovano la vittoria

536

Secondo incontro di Coppa Piemonte e prima vittoria per i Delfini Basket Carmagnola, per 65-50 sui novaresi di Trecate, trascinati da William Arduino, top scorer con 25 punti.

basket coppa piemonte
William Arduino ha trascinato i Delfini Basket Carmagnola alla vittoria su Trecate nel secondo match di Coppa Piemonte 2023

Dopo il brutto esordio a Beinasco, i Delfini Basket Carmagnola trovano la vittoria e il sorriso anche in Coppa Piemonte 2023, battendo Trecate sul parquet di casa in corso Roma e offrendo al pubblico amico una prestazione più che convincente.

Solo nel primo quarto del match i ragazzi di coach Matteo Pecchio non sono riusciti a esprimere al meglio i loro valori, con una difesa ancora poco attenta e un attacco con le polveri bagnate: 11-19 il parziale per gli ospiti.

Esordio da incubo in Coppa Piemonte per i Delfini Basket Carmagnola

Nel secondo quarto la musica è decisamente cambiata: difesa forte e intraprendenza in attacco hanno infatti consentito ai Delfini di rientrare nel punteggio e di chiudere a metà gara sul 34 a 34.

Al rientro dall’intervallo lungo la partita ha continuato a girare nel verso giusto per i carmagnolesi, con i Dolphins che riescono ad allungare nel punteggio, concludendo il terzo quarto sul 54-48.

I Delfini Basket chiudono la regular season al quinto posto, ora la Coppa

L’ultima frazione è stata quindi giocata a ritmi altissimi dai padroni di casa che -con una difesa impeccabile– permettono ai rivali di realizzare soltanto tre punti, mentre in attacco continuano ad avere una buona percentuale di realizzazione, fino al 65-50 finale.

Miglior realizzatore William Arduino con 25 punti, ma tutti, nei loro ruoli, hanno effettuato una prestazione maiuscola. «I primi punti in Coppa non possono che dare morale ai nostri ragazzi, che la prossima settimana ospiteranno in casa il Borgo Ticino», commentano dalla società.

Il CSF Carmagnola conquista l’Eccellenza con tre giornate di anticipo