Finale amara in Coppa Italia Rally 2024 per l’equipaggio composto dal pilota ceresolese Fabrizio “Cave” Caveglia in coppia con il bresciano Fabio Treccani, assistiti dai meccanici V-Mat.
È stata una finale di Coppa Italia Rally 2024 decisamente da dimenticare per i campioni di Zona 1 classe A6, Fabrizio “Cave” Caveglia, di Ceresole d’Alba, e Fabio Treccani, bresciano.
Una 40esima edizione del “Rally Lanterna” che doveva essere il coronamento di una stagione entusiasmante, culminata con la vittoria della classe all’interno della zona 1 Piemonte/Valle d’Aosta, ma un problema meccanico al Peugeot 106 ha fermato la corsa dell’equipaggio piemontese che partiva favorito.
Il pilota della “Driving For Victory” era pronto a iniziare la seconda giornata di gara ma, nonostante il tempestivo intervento dei meccanici della V-Mat di Carmagnola, non è stato risolto nel tempo disponibile e l’equipaggio non ha potuto lasciare il parco assistenza nei tempi previsti.
Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia Rally
«Siamo partiti bene con tutta la voglia un buon risultato e i primi riscontri cronometrici ci avevano dato ragione -ha commentato il pilota ceresolese– Dopo una piccola uscita di strada sulla fine della Laccio, senza nessuna conseguenza per fortuna, eravamo pronti per attaccare nella seconda giornata. Per questo guasto non imputabile a nessuno siamo rimasti a piedi ed è finita così la nostra finale».
Per Cave resta comunque la grande soddisfazione di una una stagione costellata da tante vittorie: Regione Piemonte, Valle d’Aosta, Castiglione e Santo Stefano Belbo.
«La grande soddisfazione rimane quella di aver fatto una stagione davvero fantastica, anche se avrei voluto dire addio al 106 in un altro modo -dichiara- Ora ci prepariamo al 2025 con una vettura nuova, più moderna sperando che ci possa regalare le stesse grandi soddisfazioni».
Carrozzeria V-Mat a Carmagnola, professionisti al servizio della tua auto