È stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Carmagnola e la Città Metropolitana per l’uso del Palazzetto dello Sport da parte degli studenti del “Baldessano-Roccati”; previsto un introito di circa 18 mila euro all’anno.
Il Comune di Carmagnola ha rinnovato la convenzione triennale con la Città Metropolitana di Torino per l’utilizzo del Palazzetto dello Sport e della tensostruttura del Centro sportivo comunale da parte di studenti e studentesse che frequentano l’Istituto superiore cittadino “Baldessano-Roccati”.
La scuola -che non dispone di sufficienti palestre e che pertanto da anni si avvale delle strutture sportive di corso Roma per lo svolgimento delle proprie attività di scienze motorie– potrà continuare a usufruire degli spazi anche per gli anni scolastici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027.
Applausi scroscianti per la Compagnia 7D del “Baldessano Roccati”
La nuova convenzione prevede un utilizzo settimanale di circa 38 ore, con un costo orario di 18,50 euro, rimborsato annualmente dalla Città Metropolitana al Comune. Il totale stimato di entrate per il Comune è pertanto di circa 18 mila euro all’anno, con l’importo che verrà definito sulla base delle ore effettivamente utilizzate.
La decisione è stata presa per garantire la continuità delle attività didattiche sportive dell’Istituto e rientra nel quadro delle strategie delineate nel Documento Unico di Programmazione 2024-2026 e nel bilancio di previsione del Comune di Carmagnola.
«Si conferma l’impegno dell’Amministrazione nel sostenere le scuole locali attraverso la disponibilità di strutture idonee per le attività fisiche e sportive», commentano dalla Giunta Gaveglio.
Due premi per gli studenti del “Baldessano Roccati” di Carmagnola