Il Comune di Carmagnola ha affidato per tre anni, al costo di 57 mila euro, il servizio di gestione e piccola manutenzione dei locali destinati all’asilo notturno di persone senza fissa dimora, in via Bobba 8, nonché delle strutture civiche per il contrasto dell’emergenza abitativa.
È stato rinnovato per tre anni il servizio di gestione dell’asilo notturno di via Bobba 8 -messo a disposizione dal Comune di Carmagnola per il riparo di persone senza fissa dimora, soprattutto nei mesi invernali- nonché delle strutture civiche presenti sul territorio per contrastare situazioni di emergenza abitativa.
L’appalto è stato affidato alla Cooperativa Carmagnola Service per un importo di circa 57 mila euro, a fronte di un impegno stimato di 740 ore (circa 15 a settimana).
Emergenza abitativa a Carmagnola, sinergia tra Comune e Soms Bussone
Le attività richieste sono quelle di apertura e chiusura dei locali (alle 20:30 e alle 9 del mattino) con il controllo e la verifica del buono stato di conservazione delle parti comuni delle strutture, inclusa la piccola manutenzione.
Agli operatori della Cooperativa viene anche richiesto di verificare che siano presenti nell’asilo notturno i soggetti aventi diritto ad accedervi, secondo l’elenco fornito dall’Ufficio Servizi Sociali, compilando l’apposito registro delle presenze.
Oltre agli spazi di via Bobba 8, le altre strutture destinate all’emergenza abitativa sul territorio carmagnolese si trovano in via Torino 156 (ex C.S.T.), in piazza Berti, in via Maira alla Motta e in via Cavalli 6, nel palazzo dell’Opera Pia Cavalli.
Prosegue a Carmagnola il progetto “Simbiosi” per l’inclusione lavorativa