Contributi regionali alla Protezione Civile: oltre 80 mila euro nel Carmagnolese

986

La Regione Piemonte stanzia contributi a favore di gruppi e associazioni di Protezione Civile: oltre 80 mila euro in arrivo nell’area carmagnolese.

Contributi protezione civile Regione Piemonte Carmagnolese
Il coordinatore del gruppo Emergenza Radio Carmagnola, Emilio Fumero (a destra), durante la cerimonia per i 20 anni del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile del Torinese: al gruppo arriveranno 10 mila euro dei contributi stanziati dalla Regione (foto @ Facebook)

La Regione Piemonte ha stanziato 2,45 milioni di euro a favore di oltre un centinaio gruppi e associazioni di Protezione Civile: di questi, oltre 82 mila euro di contributi arriveranno a svariate realtà del Carmagnolese.

Queste le somme (al momento ancora assegnate provvisoriamente) in ordine di importo, secondo quanto riportato dal sito regionale:

  • Pancalieri – Nucleo Cinofilo Soccorso Piemonte 15.000 euro
  • Carignano – Comitato locale Croce Rossa Italiana 12.000 euro
  • Vinovo – Gruppo comunale di Protezione Civile 12.000 euro
  • CarmagnolaEmergenza Radio Carmagnola 10.000 euro
  • Moretta – Gruppo comunale di Protezione Civile 9.900 euro
  • Racconigi – Comitato locale Croce Rossa Italiana 9.692 euro
  • Santena – Comitato locale Croce Rossa Italiana 9.513 euro
  • Carignano – Gruppo comunale di Protezione Civile 8.985 euro
  • Villastellone – Croce Verde Villastellone 8.920 euro
  • Sommariva del Bosco – Gruppo comunale di Protezione Civile 6.577 euro
  • Ceresole d’Alba – Associazione Protezione Civile Ceresole D’Alba Odv 5.709 euro
  • Faule – Gruppo comunale di Protezione Civile 5.312 euro
  • Pancalieri – Gruppo comunale di Protezione Civile 5.246 euro
  • Piobesi Torinese – Gruppo comunale di Protezione Civile 4.684 euro
  • Casalgrasso – Associazione di Volontariato Protezione Civile – Odv 4.264 euro
  • VillastelloneAssociazione di Protezione Civile CB Stella 2.716
  • LombriascoGruppo comunale di Protezione Civile 613 euro

Festeggiati i 30 anni di Protezione Civile a Carmagnola

Nel corso delle celebrazioni per i 30 anni di Protezione Civile a Carmagnola sono stati anche consegnati gli attestati per l’attività svolta dai volontari di Emergenza Radio durante la pandemia. Si sono svolti agli Antichi Bastioni i festeggiamenti dei 30… Leggi tutto Festeggiati i 30 anni di Protezione Civile a Carmagnola

Tali risorse saranno destinate in modo preferenziale all’acquisto di vestiario, dispositivi di protezione, mezzi e attrezzature.

Consentiranno a migliaia di uomini e donne del sistema regionale di operare più efficacemente sul territorio piemontese -spiegano il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore Marco Gabusi– Sappiamo quanto sia necessario che gli operatori abbiano divise e strumentazioni sempre più performanti per rispondere con tempismo alle richieste, garantendo l’incolumità dei volontari“.

Santena ringrazia i volontari della Protezione Civile e i vigili urbani

L'Amministrazione di Santena ha ringraziato i volontari della Protezione Civile e i vigili urbani per il loro costante impegno sul territorio. La scorsa settimana il sindaco di Santena Roberto Ghio, il vicesindaco Paolo Romano e il consigliere con deleghe alla… Leggi tutto Santena ringrazia i volontari della Protezione Civile e i vigili urbani

Intanto il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile del Torinese ha festeggiato i suoi primi 20 anni di costituzione. Alla presenza dell’assessore regionale Gabusi sono state ripercorse le attività principali svolte in questo periodo, tra cui emergenze, esercitazioni ed eventi.

La mattinata si è chiusa con la consegna di riconoscimenti ai coordinatori delle aree territoriali della Città Metropolitana e delle spille commemorative, destinate ai volontari delle associazioni che appartengono al Coordinamento.

Emergenza Radio Carmagnola cerca volontari/e di Protezione Civile

Il gruppo di Protezione Civile "Emergenza Radio Carmagnola" cerca volontari e volontarie a sostegno delle proprie attività. Nella giornata di apertura della Settimana nazionale della Protezione Civile, il gruppo Emergenza Radio Carmagnola rilancia il proprio appello alla ricerca di volontari… Leggi tutto Emergenza Radio Carmagnola cerca volontari/e di Protezione Civile