Contributi dalla Regione per i gruppi di Protezione Civile del territorio

563

La Regione Piemonte ha assegnato oltre 800 mila euro di contributi per potenziare le risorse di oltre 100 gruppi di volontari della Protezione Civile. Tra i beneficiari le squadre di Carignano, Piobesi, Faule e Ceresole d’Alba.

contributi Regione Protezione Civile
I contributi hanno l’obiettivo di migliorare la dotazione di attrezzature dei gruppi di Protezione Civile, garantendo così una maggiore efficienza nella gestione delle emergenze

Buone notizie per le squadre di Protezione Civile del Piemonte: la Regione ha infatti destinato oltre 800 mila euro di contributi a 107 gruppi di volontari per migliorare la dotazione di attrezzature, mezzi, motopompe e motoseghe, garantendo così una maggiore efficienza nella gestione delle emergenze.

Nel territorio carmagnolese i contributi sono stati così suddivisi: 8.985 euro al Gruppo Comunale Di Carignano, 4.684 euro al Gruppo Comunale Di Piobesi Torinese, 5.312 euro al Gruppo Comunale Di Faule e 5.709 euro all’Associazione Protezione Civile Ceresole D’alba Odv.

Saldi invernali 2024, in Piemonte si parte il 5 gennaio

Venerdì 5 gennaio iniziano in Piemonte i saldi invernali 2024. Gli sconti continueranno per otto settimane. Le vendite promozionali inizieranno il primo giorno feriale antecedente l’Epifania (foto di Eduardo Davad @ Pixabay – immagine di repertorio)… Leggi tutto Saldi invernali 2024, in Piemonte si parte il 5 gennaio

Come evidenzia il presidente Alberto CirioIl Piemonte si distingue nelle emergenze grazie a questa preziosa squadra di volontari. In anni segnati da sfide straordinarie ed uniche, come il Covid e la siccità, la disponibilità e la capacità operativa del nostro sistema di Protezione civile piemontese non sono mai venute meno. Queste risorse sono cruciali per continuare a migliorare e mantenere efficiente la strumentazione a disposizione dei gruppi“.

Prosegue l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi“Le emergenze degli ultimi anni ci hanno posto di fronte a sfide senza precedenti. Tramite questo finanziamento intendiamo fornire ai gruppi di volontari le risorse necessarie, come nuove divise, dispositivi di protezione individuale all’avanguardia e mezzi essenziali come motopompe e motoseghe. Questo contributo è un passo significativo per potenziare la preparazione e la prontezza dei nostri volontari nella gestione delle situazioni di emergenza”.

L’elenco completo dei contributi è disponibile qui.

Nuovi bandi a sostegno dei giovani agricoltori in Piemonte

Sono aperti i bandi della Regione Piemonte a sostegno di giovani agricoltori, agroindustria e miglioramento delle aziende agricole. Nuovi bandi a sostegno di giovani agricoltori e aziende agricole Per i giovani agricoltori di un'età compresa tra… Leggi tutto Nuovi bandi a sostegno dei giovani agricoltori in Piemonte