Contributi alle imprese dal Distretto del Commercio Alba-Bra

610

Giovedì 15 giugno a Sommariva del Bosco ci sarà un incontro dedicato ai commercianti, per illustrare il bando per i contributi alle imprese del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra. 

Bando contributi alle attività commerciali nel territorio del distretto del commercio Alba-Bra

Giovedì 15 giugno il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra, Ascom Bra e i Comuni di Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba e Sanfrè illustreranno i contenuti del bando per i contributi alle imprese nel territorio del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra. L’appuntamento è previsto alle ore 20:45 a Sommariva del Bosco, nella Sala Borri di viale Scuole 11.

Il bando regola l’ammissione al contributo per spese inerenti l’ammodernamento e il miglioramento dell’esteriorità delle attività commerciali, attraverso interventi sulle vetrine, sugli infissi, sulle tende (anche per gli operatori su area pubblica), sulla pavimentazione e sull’illuminazione esterna, sulle fioriere e sugli arredi esterni, sull’allestimento dei dehors, sull’installazione di sistemi di videosorveglianza e per l’implementazione digitale.

Le nuove attività potranno richiedere anche un contributo per l’acquisto di macchinari, attrezzature e apparecchiature (anche informatiche). Il bando attribuisce incrementi di punteggio a imprenditori giovani e alle donne, oltre che alle attività operanti nei piccoli comuni scarsamente dotati di negozi, alle imprese che prevedono investimenti che superano la cifra massima indicata e per interventi finalizzati alla rimozione di barriere architettoniche.

Il contributo a fondo perduto, per un totale complessivo di risorse stanziate di 250.000 euro, è concesso agli aventi diritto in graduatoria, in misura pari al 50% massimo della spesa sostenuta.

La domanda, il cui modulo è reperibile sul sito web del Comune di Ceresole d’Alba, dovrà essere presentata entro le ore 12 del 30 giugno 2023 al Comune di Alba a mezzo PEC (comune.alba@cert.legalmail.it). Le attività interessate possono rivolgersi all’Ascom di Bra per avvalersi del servizio di istruzione della pratica. 

Contributi alle imprese del Distretto del Commercio del Chierese

Il Distretto Diffuso del Commercio del Chierese ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi alle imprese commerciali e ristorative. È inoltre online la perimetrazione del Distretto. Aggiornamento: il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 30 giugno… Leggi tutto Contributi alle imprese del Distretto del Commercio del Chierese

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti