Il Comune di Carmagnola ha stanziato oltre 12 mila euro a favore di tre associazioni sportive locali per sostenere le attività a favore dei giovani.
Tre associazioni sportive di Carmagnola riceveranno un contributo straordinario dal Comune a sostegno delle attività svolte nella stagione in corso a favore di bambini e ragazzi.
In particolare, l’Amministrazione ha deciso di devolvere 5.500 euro al Csf Queencar Carmagnola (calcio), 3.690 euro all’ABC Carmagnola (basket) e 3.500 euro alla New Volley (pallavolo).
Il contributo rientra nell’accordo per l’attività sportiva giovanile firmato dal Comune e dalle tre associazioni nel 2010, che prevede che queste si impegnino a “limitare il più possibile il costo dell’attività a carico dei praticanti, in particolare nei confronti di quei bambini/ragazzi i cui genitori palesassero evidenti difficoltà economiche nel versare il corrispettivo dovuto“.
Si aggiunge, inoltre, al Buono Sport comunale, che nell’ultima edizione -per la stagione sportiva in corso- ha fatto registrare quasi duecento adesioni.