Il Carmagnolese.it

Continuano i corsi online all’Unitre di Villastellone: gli appuntamenti di aprile

All’Unitre (Università della Terza Età) di Villastellone continuano i corsi online: nuove lezioni per il mese di aprile con prenotazione obbligatoria.

Corsi di aprile all’Unitre di Villastellone (foto: sito web dell’Unitre di Villastellone)

L’Unitre (Università della Terza Età) di Villastellone continua la propria attività proponendo agli iscritti diversi corsi online per il mese di aprile.

La prima attività proposta è un corso dal titolo “I monumenti di Torino” tenuto dalla professoressa Irma Genova che si articola in due incontri: gli appuntamenti avranno luogo lunedì 12 e 19 aprile a partire dalle ore 17.

É inoltre previsto un corso di educazione finanziaria di tre lezioni, di cui una avvenuta ieri, martedì 13 e 20 aprile dalle ore 15. A spiegare sarà il professor Francesco Paese che affronterà diversi argomenti: il passaggio intergenerazionale, gli aspetti positivi di una corretta pianificazione, la “sopravvivenza al proprio patrimonio” e i rischi nella sicurezza informatica. In particolare, relativamente a questa tematica, verranno dati alcuni consigli su come evitare le truffe sul web.

“Il pontificato di Francesco, tra sfide e riforme”: Agasso jr incontra l’Unitre di Carmagnola

Un unico appuntamento è destinato invece alla cardiologia: martedì 27 aprile a partire dalle ore 21, gli interessati potranno collegarsi in diretta per assistere alla conferenza del medico Biagio Ingignoli sulle problematiche causate dal Covid-19 sul sistema cardiovascolare e le relative conseguenze.

Intanto, proseguono le lezioni in streaming web di ginnastica, pilates e yoga nidra; al contrario, le lezioni riguardanti gli egizi sono temporaneamente sospese.

Gli incontri si svolgeranno tramite la piattaforma di Google Meet. Per seguire i corsi, è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire almeno due giorni prima della lezione tramite email all’indirizzo di posta elettronica info@unitrevillastellone.com.

Villastellone: concorso letterario per gli iscritti alle Unitre del Piemonte