Continua la risalita in classifica nonostante la sconfitta di misura con La Drola La Mac Rugby domina il derby con Moncalieri

616

Continua il buon periodo per la Mac Rugby. A Pessione è andata in scena, trionfalmente, la partita dell’anno: il derby con il Moncalieri, già vinto all’andata dalla franchigia carmachierese. I ragazzi di Suria entrano in campo concentrati e, dopo una fase di studio, si piazzano stabilmente nel campo avversario, andando in meta dopo una touche giocata magistralmente. Reazione del Moncalieri, che centra i pali con un cacio di punizione, ma i carmachieresi non si fanno intimidire e riprendono a macinare gioco e -pur sbagliando molto- vanno ancora in meta dopo una mischia nei 22 avversari. Il primo tempo si chiude sul 12 a 3. Nella seconda frazione i padroni di casa continuano a spingere, pur non riuscendo a finalizzare l’enorme lavoro svolto. Gli ospiti, comunque, non riescono a uscire dalla loro metà campo e, pur difendendosi con un certo ordine, subiscono a più riprese le ondate granata. I moncalieresi provano un paio di piazzati, sbagliandoli, poi arriva la terza meta Mac per il 19 a 3 finale. Unico rammarico per coach Suria: aver mancato la quarta segnatura per il punto di bonus, che sarebbe stato ampiamente meritato.
Nel successivo match è invece una Mac rimaneggiata -a causa di infortuni e impegni lavorativi, visto il calendario che fissa al sabato pomeriggio la partita contro i detenuti de La Drola- a presentarsi alla sfida con un numero esiguo di giocatori, alcuni dei quali in condizioni precarie. Ciò nonostante i carmachieresi si difendono e non lasciano scappare gli avversari nel punteggio. La partita è combattuta e si segna solo su calci piazzati: 12 a 6 il finale di tempo. A inizio ripresa i ragazzi della Drola segnano e, con la trasformazione, si portano sul 19 a 6. I granata Mac lottano e finalmente riescono anch’essi a segnare: 19 a 16. A quel punto il XV di Suria ci crede e continua a giocare, anche se le dimensioni ridotte del terreno di gioco aiutano i detenuti a difendersi ed è quasi impossibile riuscire a creare un varco. Un calcio di punizione trasformato dalla Drola a pochi minuti dalla fine chiude i giochi sul 22 a 16. «Anche qui molto rammarico per una partita che, giocata in altre condizioni, sarebbe potuta finire diversamente: a fine match sono arrivati anche i complimenti dei detenuti per la bella partita –commentano dalla Dirigenza Mac- A due gare dal termine possiamo comunque già dire che la stagione è stata ampiamente positiva, considerando l’età dei singoli e il nuovo coach, fattori che inevitabilmente richiedevano un certo apprendistato. Tutto fa ben sperare per il prossimo campionato».