Il Carmagnolese.it

Contagi Covid: +24% in una settimana nell’area carmagnolese

Pur restando bassi in valore assoluto, i contagi da Covid-19 nell’area carmagnolese sono cresciuti del +24% in una settimana, dopo circa due mesi di stasi.

Tornano a salire (+24% settimanale) i contagi da Coronavirus nell’area del Carmagnolese, anche se il totale dei positivi resta un decimo rispetto a quanto registrato un anno fa [fonte: Regione Piemonte]
Dopo quasi due mesi di curva pressoché piatta, i contagi da Covid-19 nell’area carmagnolese sono tornati a crescere nell’ultima settimana, facendo registrare il +24% rispetto a sette giorni prima.

I positivi risultano in aumento in quasi tutti i Comuni del territorio -fenomeno che non si verificava da tempo- anche se il dato in valore assoluto è lontano dai picchi e dalle soglie di allerta.

Per avere un’idea delle proporzioni, infatti, basta fare il paragone con quanto registrato il 2 novembre dello scorso anno -1.713 i casi di positività registrati all’epoca- in confronto ai 173 di oggi, pari a un decimo.

Anche gli aumenti settimanali in relazione alla popolazione residente, parametro utilizzato dal Governo per individuare i focolai e stabilire eventuali “zone rosse” locali, restano ben ad di sotto del limite di attenzione del +0,25%.

Vaccino anti-Covid: aggiornamenti dalla Regione Piemonte

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di lunedì 1° novembre 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima.

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Piemonte: monitoraggio gratuito per chi è stato ricoverato causa Covid