Il Carmagnolese.it

Questa sera si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola

Dalle 20,30 la seduta di marzo del Consiglio comunale, con tre interpellanze alla Giunta, una mozione, due Ordini del Giorno e l’approvazione di alcuni regolamenti comunali. Si parlerà anche dell’insediamento Lidl a Carmagnola.

E’ in programma questa sera, giovedì 28 marzo 2019, la seduta mensile del Consiglio comunale carmagnolese, chiamato -tra l’altro- a votare il nuovo regolamento per l’applicazione di Imu, Tari e Tasi.

La seduta avrà inizio alle ore 20,30.
Dopo le eventuali comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale, Paolo Sobrero, e del sindaco Ivana Gaveglio, saranno discusse le interpellanze alla Giunta presentate dalle Opposizioni.

Solo tre, questo mese, le tematiche affrontate: il bilancio comunale, e in particolare i fondi destinati alla “missione” Turismo (Movimento 5 Stelle); l’asfaltatura di Salsasio (Partito Democratico) e la gestione dei parcheggi durante la Fiera di Primavera 2019 (M5S).

Quindi una mozione, firmata da Lega e Forza Italia, che chiede l’adesione di Carmagnola al Comitato “Piemonte Autonomo” per ottenere l’autonomia regionale in base alle recenti norme costituzionali.

A seguire, due Ordini del Giorno: il primo, a firma del Movimento 5 Stelle, riguardante i circhi con animali; il secondo -presentato dai capigruppo La Mura, Quattrocchio e Grosso- dal titolo “Operazione Carminius: ripristinata la legalità”.

Il Consiglio comunale valuterà quindi la variante semplificata per l’insediamento degli uffici e dei magazzini per la logistica Lidl, prima di passare all’analisi dei regolamenti 2019 relativi alle imposte comunali, alla tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap) e all’imposta su pubblicità e pubbliche affissioni.

L’ultimo punto in discussione da parte dell’Assise civica riguarderà un’integrazione al regolamento che disciplina gli spettacoli circensi e simili.