Il Carmagnolese.it

Consiglio comunale a Carmagnola questa sera, ma senza interpellanze

Si tiene questa sera, martedì 2 luglio, la seduta estiva del Consiglio comunale di Carmagnola, con dieci punti all’ordine del giorno. Le opposizioni non hanno presentato interpellanze.

Questa sera si riunisce il Consiglio comunale a Carmagnola

È in programma questa sera, martedì 2 luglio 2024 alle ore 20:30 in municipio, la seduta estiva del Consiglio comunale di Carmagnola, che vede la presenza di dieci punti in discussione all’ordine del giorno.

Spicca però, in modo particolare, l’assenza totale di interpellanze, interrogazioni, mozioni o altri documenti presentati dalle forze di opposizione. Perché? «Aria di vacanza», commenta Paolo Sibona, neo-capogruppo PD. Sulla stessa lunghezza d’onda il segretario cittadino di Azione, Pasquale Sicilia: «riposo, ci vediamo a settembre».

Paolo Sibona (PD) ritorna in Consiglio comunale a Carmagnola

Così l’unico argomento politico -che sarà discusso dall’Assise civica dopo le eventuali comunicazioni da parte del Presidente del Consiglio e del sindaco Ivana Gaveglio- è una mozione presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia.

Si intitola “Sostegno alla candidatura di Carmagnola come Capitale italiana del Libro 2026 e fa riferimento alla proposta lanciata nelle scorse settimane da Gaveglio, sull’onda del successo del festival letterario Letti di Notte.

«Carmagnola candidata a diventare la Capitale della Lettura d’Italia»

I restanti punti sono tutti tecnici: due riguardano delle variazioni al bilancio, una la variante semplificata per l’allargamento dell’azienda di autodemolizioni Tedesco di via Chieri, quindi uno scambio di terreni con Autostrada dei Fiori, la verifica gestionale periodica dei servizi pubblici locali e le integrazioni al regolamento di contabilità.

La seduta del Consiglio comunale, come sempre, è pubblica: vi si può assistere sia in presenza che online, con una diretta streaming sul sito https://carmagnola.consiglicloud.it/home.

Nuovo asilo nido in zona Lame a Carmagnola, arrivano 1,4 milioni dal PNRR