Consegnati all’Ospedale di Moncalieri i primi doni del progetto “Questa Pediatria mi sta a cuore”

588

Consegnati televisori, videogames e una poltrona all’Ospedale Santa Croce di Moncalieri per il progetto “Questa Pediatria mi sta a cuore” dell’ASL To5 e dell’associazione ApidiCarta di Poirino.

pediatria moncalieri
La consegna dei doni raccolti dall’iniziativa al reparto pediatrico di Moncalieri

Nei giorni scorsi è avvenuta la prima consegna dei doni all’Ospedale Santa Croce di Moncalieri per il progetto ” Questa Pediatria mi sta a cuore”. L’iniziativa, dell’ASL To5 e dell’associazione di Poirino ApidiCarta Aps, ha reso possibile, con la campagna “Christmas edition” e la generosità dei numerosi partecipanti, la consegna di diversi regali ai giovani pazienti ricoverati al reparto pediatrico dell’ospedale.

In particolare sono stati consegnati 2 televisori 42 pollici, che saranno installati nel Pronto soccorso pediatrico e nell’area gioco del reparto Pediatria; 2 televisori 32 pollici che andranno a sostituire due televisori non funzionanti nelle camere; 1 poltrona letto per i familiari che trascorrono le notti accanto ai loro bambini; 1 Nintendo switch; 6 joystick; 2 giochi per Nintendo.

"Questa Pediatria mi sta a cuore", l'iniziativa dell'Asl TO5 e di ApidiCarta

L'associazione ApidiCarta di Poirino, in collaborazione con l'Asl TO5, organizza l'iniziativa a sostegno del reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Croce di Moncalieri "Questa Pediatria mi sta a cuore". L'associazione ApidiCarta di Poirino, in collaborazione con l'Asl TO5, ha presentato l'iniziativa… Leggi tutto "Questa Pediatria mi sta a cuore", l'iniziativa dell'Asl TO5 e di ApidiCarta

Abbiamo scelto di consegnare prima di tutto un po’ di divertimento e di attività ricreative, per permettere ai bimbi ricoverati per lunghi periodi in reparto di trascorrere ore spensierate a giocare insieme in allegria a Super Mario e Mario Kart o vedendo qualche cartone animato e film allegro –spiega Chiara Pelassa delle ApidiCartaDesideriamo ringraziare le istituzioni, con la gradita presenza del Consiglio regionale del Piemonte, in particolare il consigliere regionale Davide Nicco, e del Comune di Moncalieri, con l’assessore Alessandra Borello”.

Grande successo per l'iniziativa "Questa Pediatria mi sta a cuore"

"Questa Pediatria mi sta a cuore", l'iniziativa dell'associazione Apidicarta Aps di Poirino per sostenere la Pediatria dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri, ha riscosso grande successo. Nel periodo natalizio sono andati a ruba i doni di Natali messi a disposizione dal… Leggi tutto Grande successo per l'iniziativa "Questa Pediatria mi sta a cuore"

Seguiranno in futuro altre consegne, che riguarderanno alcune attrezzature mediche a supporto del reparto e delle attività ambulatoriali.

Continuate a sostenere questa iniziativa bellissima concludono dall’associazione Apidicarta– Insieme a voi potremo rendere la Pediatria del Santa Croce di Moncalieri sempre più bella”.

La donazione si può fare al seguente IBAN: IT52N 08833 30800 0000 0000 7155, Causale: Pediatria Moncalieri, o tramite Satispay. Maggiori informazioni sul sito delle ApidiCarta.

L'università di Torino partecipa al Progetto AlpiLink sui dialetti

C'è anche l'università di Torino tra i 5 atenei del Nord Italia, che hanno dato vita al progetto AlpiLinK, una ricerca sui dialetti e le varietà linguistiche. Una mappa interattiva con migliaia di file audio, registrati dai cittadini, in 18… Leggi tutto L'università di Torino partecipa al Progetto AlpiLink sui dialetti

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti