Letti di Notte: torna il Concorso Vetrine per i commercianti

891

Anche per l’edizione 2022 del festival letterario Letti di Notte ci sarà il tradizionale ‘Concorso Vetrine’ che premierà l’idea scenica più votata su Facebook e Instagram, oltre a quella scelta dalla Giuria specializzata dei giornalisti locali. Partecipazione gratuita per i commercianti.

Concorso Vetrine letti di notte 2022
Il logo del Concorso Vetrine legato al festival letterario Letti di Notte 2022 di Carmagnola

Definiti gli ultimi dettagli di “Letti di Notte 2022”, in programma dal 7 all’11 giugno, il Gruppo di Lettura Carmagnola ha ufficializzato anche per questa edizione la presenza del Concorso Vetrine legato al Festival: coinvolgerà i commercianti che dedicheranno uno spazio alla rassegna letteraria carmagnolese all’interno della loro attività.

«Anche per questa edizione del concorso, le vetrine vincenti saranno quelle più votate dagli utenti di Facebook e Instagram, tramite le nostre pagine ufficiali, oltre a un terzo premio assegnato dalla Giuria di esperti», afferma Maurizio Liberti, che organizza l’evento.

Letti di Notte 2022: tutto il programma e i dettagli del festival letterario di Carmagnola

Si avvicina il festival letterario "Letti di Notte" di Carmagnola, dal 7 all’11 giugno 2022 nel parco di Cascina Vigna: ecco il programma completo e tutti i dettagli. Da martedì 7 a sabato 11 giugno 2022, nella cornice del parco… Leggi tutto Letti di Notte 2022: tutto il programma e i dettagli del festival letterario di Carmagnola

Come per gli anni passati, la partecipazione è gratuita. «Ci attendiamo risultati ancora più grandi in termini di riscontri numerici, visto l’appoggio di Ascom Carmagnola. Ovviamente il Concorso Vetrine non è limitato a questi commercianti, ma aperto a tutti quelli che intendono aderire alla nostra iniziativa», aggiunge.

Da evidenziare anche la collaborazione dei ragazzi del progetto NormalMente, coinvolti nella fase di contatto e distribuzione dei materiali informativi nelle negozi cittadini.

“NormalMente”: la Consulta Giovanile per i diversamente abili

Ha preso avvio “NormalMente”, il progetto di Comune e Consulta Giovanile di Carmagnola per creare occasioni di incontro virtuale rivolto alle strutture residenziali per persone diversamente abili. Le attività sono comunque fruibili da tutti, tramite Facebook. Ha preso il via il… Leggi tutto “NormalMente”: la Consulta Giovanile per i diversamente abili

Per partecipare al Concorso è sufficiente preparare e mantenere visibile la vetrina (o uno spazio all’interno del negozio) coniugando i prodotti in vendita nell’attività commerciale con i libri o la Letteratura in genere, esponendo ciò che più stimola la fantasia sul tema del Festival.

Una volta completato l’allestimento occorre inviare una foto alla segreteria del Gruppo Lettura, scrivendo via email a gdlcarmagnola@gmail.com oppure tramite Whatsapp al 392-5938504 entro il 6 giugno 2022; l’immagine sarà pubblicata sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali.

Letti di Notte 2022 a Carmagnola: Severgnini e Bonaccorti gli ospiti delle serate finali

Il giornalista Beppe Severgnini e la conduttrice tv Enrica Bonaccorti saranno gli ospiti delle serate conclusive del festival letterario Letti di Notte 2022, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola. Il giornalista Beppe Severgnini e la conduttrice televisiva Enrica Bonaccorti saranno gli ospiti… Leggi tutto Letti di Notte 2022 a Carmagnola: Severgnini e Bonaccorti gli ospiti delle serate finali

Sino alle ore 23:30 del 10 giugno gli utenti del web potranno votare le loro vetrine preferite -con un semplice “like”- così da poter premiare i vincitori del concorso durante la serata dell’ 11 giugno, appuntamento conclusivo di Letti di Notte 2022 che vedrà protagonista Enrica Bonaccorti sul palco di Cascina Vigna di Carmagnola.

Oltre alle due vetrine che avranno ottenuto più “mi piace” sui profili Facebook e Instagram ufficiali, sarà premiata una terza idea, scelta da una Giuria di esperti composta da cinque giornalisti in rappresentanza delle testate presenti sul territorio, tra cui il direttore de “Il Carmagnolese”, Francesco Rasero.

Letti di Notte 2022, svelate le date e il manifesto del festival letterario carmagnolese

In occasione del primo Aperilibro dell'anno, il Gruppo di Lettura Carmagnola ha reso note le date e svelato il manifesto dell'edizione 2022 del festival letterario "Letti di Notte". Si terrà dal 7 all'11 giugno l'edizione 2022 del festival letterario "Letti… Leggi tutto Letti di Notte 2022, svelate le date e il manifesto del festival letterario carmagnolese

Al commerciante che avrà allestito la vetrina più votata su Facebook andrà in premio una macchina caffè Nespresso Essenza Mini; per la vetrina che otterrà le maggiori preferenze su Instagram in palio un trolley Delsey, perfetto come bagaglio a mano; la vetrina scelta dai giornalisti vincerà una mini-crociera Costa sul Mediterraneo offerta da Gattinoni Carmagnola.

Per maggiori informazioni sul concorso rivolgersi al numero 392-5938504.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

Ricco cartellone dedicato a pittura, fotografia, letteratura, musica, teatro, storia e attualità per il Mese della Cultura 2022 di Carmagnola: si parte dal 27 maggio. Il Mese della Cultura edizione 2022 -rassegna culturale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di… Leggi tutto Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti