Anche in occasione della Festa di San Martino 2024, il Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola ha organizzato un’apprezzata mostra dal titolo “Forme e Colori” e un concorso di immagini.
Anche quest’anno, in occasione della Festa di San Martino 2024 organizzata dal Comune di Carmagnola con un’ampia varietà di proposte, il Circolo fotografico “La Fonte” si è reso protagonista dell’evento con un’esposizione e un concorso.
Nella location degli Antichi Bastioni è stata presentata la mostra fotografica dal titolo “Forme e Colori”, a cura del socio Gian Antonio Giordano, che ha riscosso molto interesse tra i numerosi visitatori.
Carlo Verdone fotografo, il cielo e la natura al centro dei suoi scatti
È stato inoltre indetto il concorso Photo Life con tema inerente la manifestazione, che ha visto una buona partecipazione, anche da parte di fotografi provenienti dal Circolo di Poirino e di Alba.
Considerevole il numero degli scatti sottoposti al parere della Giuria, composta da Roberta Rogina, delegata FIAF per Torino e provincia, e dai fotografi Elisabetta Lucido ed Enzo Mingucci.
Annunciati i vincitori del concorso fotografico di Letti di Notte a Carmagnola
Al termine dell’attenta visione di tutte le fotografie presentate e di una graduale e oculata scelta, volta all’individuazione delle immagini più rappresentative inerenti il tema, sono stati premiati Ivano Tarditi, Giovanni Cappello e Alvaro Morbidelli.
Menzione anche per gli scatti di Angelo Doto e Giulia Mariotto, mentre la fotografia più coerente alla manifestazione è stata opera di Claudio Orlandi. Un particolare riconoscimento è stato infine assegnato ai fotografi “in erba” Filippo Cappello, di 11 anni, e Pietro Cappello, di soli sei anni, che hanno saputo cogliere e immortalare alcuni momenti significativi della giornata.
I premi sono stati gentilmente offerti da Archilogy Srl, da Marvin, dal Circolo Fotografico “La Fonte” di Carmagnola e dalla FIAF.