Il Comune di Carmagnola ha indetto un concorso per tre nuovi agenti di Polizia locale, che permetterà di sostituire personale cessato e di aumentare l’organico.
Un concorso per tre agenti di Polizia locale è stato indetto dal Comune di Carmagnola, con l’obiettivo di aumentare l’organico del Corpo nonché di rimpiazzare il tura-over degli ultimi mesi.
Ad oggi il Comando carmagnolese -guidato da Giuseppe Ippolito- conta di 21 unità di personale: oltre allo stesso comandante, tre ufficiali e 17 tra ispettori e vigili.
«Il concorso bandito consentirà l’incremento di una unità di personale rispetto alla situazione attuale -sottolinea Simona Bertero, assessora alle risorse umane del Comune di Carmagnola- In particolare sono previsti due posti per la sostituzione di personale cessato e uno a incrementare la dotazione complessiva».
Giuseppe Ippolito è il nuovo comandante della Polizia municipale di Carmagnola
Il bando è attivo fino al 9 agosto, con tutti i dettagli relativi alla presentazione della domanda presenti sul sito istituzionale del Comune, nella pagina “concorsi” della sezione dedicata all’Amministrazione trasparente.
È riferito a tre posti a tempo pieno e indeterminato, con il profilo di Istruttore professionale di vigilanza (Area degli Istruttori), da inserire nel Settore autonomo Polizia Locale. Le candidature saranno valutate da un’apposita Commissione esaminatrice.
Attivo a Carmagnola il nuovo servizio di primo intervento per cani e gatti randagi
«La sicurezza è uno dei punti principali del programma del sindaco Gaveglio e della nostra Amministrazione, che negli anni ha anche investito nel potenziamento dei sistemi di controllo passivo -commenta Bertero- Non si può comunque prescindere dal presidio costante del territorio attraverso la presenza e l’attenta azione del corpo di Polizia locale. In questa ottica si inserisce il potenziamento previsto».
L’auspicio dell’assessora e della Giunta è che il bando possa riscuotere successo, con un’ampia partecipazione «in modo da poter selezionare dei giovani che, ripristinando e ampliando l’organico, ci permettano di migliorare ancora il servizio offerto ai carmagnolesi».
Celebrata a Carmagnola la festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale