Appuntamento il 6 gennaio (festa dell’Epifania) alla chiesa della Misericordia, in piazza Garavella. In programma musiche classiche e Christmas Carols.
Domenica 6 gennaio, alle ore 16 nella chiesa confraternitale di San Giovanni Decollato (Misericordia) di piazza Garavella, torna il tradizionale appuntamento musicale dell’Epifania.
Il concerto -dal titolo “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino”- è organizzato dalla Confraternita di San Giovanni Decollato, con il supporto della Pro Loco e il patrocinio del Comune.
Protagonista il Coro polifonico Mater Ecclesiae di Almese, diretto da Silvano Bertolo. Nella chiesa della Misericordia si esibiranno anche i solisti Sherrie Annie Grieve e Rita La Vecchia (soprani), Angelica Buzzolano (mezzosoprano), Roberta Garelli (contralto), Franco Giorda (tenore), Marzio Ferrero (baritono) e Ignazio De Simone (basso).
Il programma prevede musiche di Vaughan Williams, Saint-Saens, Gruber, Flecha, Rossini, Bach, Rutter, Gauntlett, Adam, Mendelssohn, oltre ai tradizionali Christmas Carols.
Il maestro Renato Pizzardi accompagnerà il Coro con l’antico organo della chiesa confraternitale, costruito da Tiburzio Gorla nel 1873.
Ingresso a offerta libera: il ricavato sarà devoluto per i lavori di restauro della facciata della chiesa, appena terminati.